fbpx

Jacobelli ”La Vittoria in Europa League del Napoli sarebbe prestigiosa per tutto il calcio italiano”

Jacobelli

Jacobelli: Arsenal avversario difficile ma alla portata, la vittoria in Europa League sarebbe molto prestigiosa per tutto il calcio italiano, Callejon utilissimo e servirà ancora al Napoli

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, è intervenuto a “NapoliMagazineLive”, trasmissione che approfondisce i temi d’attualità legati al Calcio Napoli.

Queste le sue parole:

“Penso che dopo 27 partite utili consecutive, una sconfitta ci può stare e nel caso della Juventus, pochi giorni dopo la rimonta di Champions con l’Atletico.

La sfida con l’Ajax è molto interessante e quando arrivi ai quarti non ci sono avversari facili, per questo credo che questa sosta, nonostante i tanti convocati nelle varie nazionali, possa fare solo bene ai bianconeri.

Premesso che i gesti di Simeone prima e Ronaldo dopo, non hanno alcuna giustificazione, l’UEFA ha semplicemente agito secondo regolamento, quindi nessuna sorpresa per i provvedimenti disciplinari assunti che potrebbero sembrare piuttosto blandi, spero comunque che entrambi imparino la lezione e facciano tesoro delle critiche ricevute.

In campionato il Napoli ha blindato il secondo posto, in Europa League, nonostante i patemi del secondo tempo di Salisburgo, ha pescato nei quarti l’Arsenal, cliente difficile ma assolutamente alla portata degli azzurri che puntano decisamente a Baku.

Per l’Italia sarebbe davvero molto prestigiosa la vittoria del Napoli in Europa League, trofeo che manca dalla vittoria del Parma di Malesani nel 1999, quando si chiamava ancora Coppa UEFA.

In questo periodo si compiono grandi manovre per il mercato estivo ed è normale che si facciano diversi nomi, il Napoli oramai ha un appeal importante proprio per la frequenza continua nelle Coppe europee e quindi può ambire anche a grandissimi calciatori, ma con il nuovo corso del Real, con il ritorno in panchina di Zidane, credo che uno come Isco, ad esempio, sia molto più vicino al Madrid che ad altre squadre.

Un giocatore come Callejon fa comodo a tutti sia per la maturità tecnico-tattica sia per le qualità dell’uomo e penso che per lui debba esserci ancora spazio nel Napoli del futuro”. Conclude Jacobelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *