fbpx

AZZURRI NEL MONDO: Napoli Club Il Tranviere, Infosini parla degli accordi con ADL e del censimento sui club per conto della Ssc Napoli!

Il Club Napoli il Tranviere nasce nel mese di maggio del 2014, per la passione azzurra e per la voglia di seguire la propria squadra del cuore .

Un club che aggregava non solo i lavoratori dell’Atm ma anche le proprie famiglie e i sostenitori esterni che hanno apprezzato l’iniziativa raggiungendo quindi un totale di iscritti di ben 447.

Nel Luglio del 2014 si decide quindi di costituire un Associazione di Promozione Sociale per poter organizzare eventi ed iniziative a scopo sociale come quello dedicato ai bambini malti di cuore in collaborazione con il Dott. Frigiola dell’Ospedale di San Donato e dell’Associazione Bambini Cardiopatici Nel Mondo.

Subito Dopo la morte di Pino Daniele abbiamo deciso di organizzare un torneo denominato “TORNEO PINO DANIELE” un torneo di beneficenza in collaborazione con l’associazione AMANTEA che si occupa di aiuti destinati ai rifugiati minorenni.

Quindi il nostro club non si è occupato solo di trasferte ma ha ampliato il proprio interesse nell’organizzare eventi che potessero dare una mano soprattutto a chi ne ha bisogno come la raccolta alimentare organizzata con il patrocinio del Comune Di Milano (Municipio 6) che è andata benissimo anche grazie all’aiuto di grandi aziende come Auchan e Simply .

Abbiamo realizzato anche una mini biblioteca dedicata al quartiere iscrivendoci alla sezione 6 del Municipio di Milano. Quest’anno le cose cambieranno anche grazie all’introduzione delle nuove regole sul Terzo Settore entro il 2 di agosto infatti cambieremo il nostro statuto per adeguarci alla legge emanata nel 2018 rivolta a tutte le associazioni di promozione sociale.

La nostra sede si trova in Via Massimo Crivelli 6 – Milano ed è stata concessa dal Comune di Milano proprio per dare un punto di riferimento ai napoletani residenti a Milano e per trovare una seconda famiglia che li accoglierà sempre a braccia aperte.

Per Empoli – Napoli andranno alcuni di noi a vedere la partita di sicuro ma il nostro pensiero è rivolto a Roma – Napoli cercando comunque di restare agganciati al secondo posto.

Il Presidente De Laurentiis mi ha incaricato di effettuare un censimento di tutti i club presenti nel mondo e siamo a buon punto. Probabilmente avremo un nuovo incontro in occasione del ritiro a Dimaro a Luglio anzi, per chi non ha ancora fornito i dati del club, approfitto del vostro canale per fornire la mail di riferimento dove mandare la documentazione richiesta (ad esempio statuto associazione):

infosini.filippo@gmail.com 

Abbiamo un accordo che sto seguendo personalmente sul problema biglietti Champions!. Il Nostro Club si occuperà di prendere tutte le prenotazioni dei club del mondo che hanno acquistato il voucher online e consegnare la lista alla società Ssc Napoli che provvederà a spedirli ai club che ne hanno fatto richiesta.

Infosini Filippo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.