fbpx

Roma–Napoli 1-4, Ancelotti: “Mi aspettavo una prestazione così, l’avevo detto che la squadra stava bene.”

Roma–Napoli 1-4, Carlo Ancelotti, convito dalla prestazione positiva dei suoi, ha rilasciato la consueta intervista ai microfoni di Sky. 

Roma–Napoli 1-4, ecco le parole di Ancelotti:

“Mi aspettavo una prestazione così, l’avevo detto che la squadra stava bene. Nella prima parte siamo stati un po’ troppo leziosi, ma nella seconda siamo stati bravi.

Verdi e Younes sono rientrati, stanno crescendo questi calciatori. Verdi mi è piaciuto molto, anche se per colpa degli infortuni sta mostrando la sua qualità a sprazzi.
Aumentano il tasso qualitativo della squadra. Non so se Simone possa diventare il migliore, ma è molto bravo.

Oggi ha dimostrato le sue qualità, l’aveva già fatto a Torino, poi aveva perso condizione e autostima. La partita di oggi ci dà un calciatore ritrovato di cui abbiamo bisogno. E’ stato un investimento importante in sede di mercato, ora raccogliamo i frutti”.

 

“Siete più forti dal punto di vista mentale?” 

“Il fatto che il primo tempo sia finito in parità è stato un segnale negativo, ci siamo adattati troppo al ritmo della Roma. C’è stata una ingenuità individuale di Meret, ma non è un caso che il primo tempo sia finito 1-1, malgrado meritassimo di terminare con un vantaggio più ampio. Per questo dobbiamo ancora crescere mentalmente”.

Ad un certo punto della partita hai schierato la mediana a tre…

“Non voglio addentrarmi troppo. Diciamo che in linea generale la disposizione cambia in base all’avversario. Oggi avevamo il dubbio, non sapevamo se la Roma si sarebbe schierata col 4-3-3. Poi abbiamo visto che Cristante s’è piazzato dietro Dzeko e abbiamo costruito diversamente con Hysaj più basso”.

Siete favoriti in Europa League. Tocchi ferro?

“Sì, mi tocco. E’ un onore essere considerati tra i favoriti, ma abbiamo un quarto complicato. Sono convinto che ci arriveremo bene, ma serve quest’intensità, con l’Arsenal non sarà facile”.

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *