Serie A, Roma-Napoli 1-4: le pagelle
Allo Stadio Olimpico di Roma, va di scena la 29esima giornata di campionato di Serie A, Roma-Napoli.
Ecco le pagelle di Roma Napoli.
Meret 6 – Un primo tempo senza nessun intervento, ma al 45+2 interviene in ritardo su Schick, che costa il calcio di rigore del momentaneo pareggio della Roma. Salva il risultato con un intervento su un tiro da fuori di Cristante respingendo la palla che arriva a Nzonzi che di testa colpisce la traversa. Brivido.
Hysaj 5,5 – Si vede più nella fase difensiva che offensiva. Esce per problemi fisici ( 67′ Malcuit SV – Entra al posto di Hysaj, ma non si vede quasi mai, anche perché la Roma non riesce mai ad offendere).
Maksimovic 6 – Mantiene bene la posizione. Qualche spazzata dall’area. Non arrivano grossi problemi dalle sue parti.
Koulibaly 7,5 – Di sicuro il migliore dei suoi. Il solito baluardo. Il gigante buono che annienta chiunque capiti dalle sue parti. Insuperabile!
Mario Rui 6 – Lavora bene sulla sua corsia. Qualche buona palla messa al centro. Cala nel secondo tempo.
Callejon (c) 7 – Non entra subito in partita. Si fa vedere più nella seconda parte di gara dove riesce a servire l’assist per Mertens per il gol 2-1.
Allan 6 – Combatte su ogni pallone vincendo quasi tutti i contrasti.
Fabian Ruiz 6,5 – Solita intelligenza nel smistare palloni. Prova il sinistro dalla distanza, ma trova l’opposizione dell’estremo difensore giallorosso. Grande progressione sull’out mancino, serve centralmente Verdi per il terzo gol del Napoli
Verdi 6 – Serve l’assist per l’1 a 0 del Napoli. Alla mezz’ora si divora il gol del raddoppio calciando su Olsen. Sbaglia il passaggio tra Milik e Callejon in un buon contropiede del Napoli, che si fa perdonare al 54esimo segnando il gol dell’uno a tre dopo una progressione di Fabian Ruiz (73′ Younes 6,5 – Non entra subito in partita, ma al 80esimo chiude definitivamente i conti segnando in due tempi il gol dell’uno a quattro).
Mertens 6,5 – Comincia la gara in ombra. Non entra mai nel vivo della partita. Va meglio nella seconda frazione di gara, riportando il Napoli in vantaggio: prova il tiro dai 30 metri che viene deviato da un difensore. Raccoglie palla Callejon rimettendo il pallone al centro dell’area, ‘papera’ di Olsen e facile per Mertens ad insaccare l’1 a 2. Al 57esimo lascia il posto ad Ounas, per problemi muscolari (57′ Ounas 5 – Fa fatica ad entrare nel match. Solo un buon controllo al 76esimo. Si innamora troppo della palla in quelle poche volte che l’ha tenuta in possesso).
Milik 7,5 – Gli bastano 180 secondi per portare la sua squadra in vantaggio: assist di Verdi, aggancia il pallone col tacco, si gira e di sinistro mette la palla alle spalle di Olsen. Al 35′ pt gli viene annullato il gol del raddoppio per un fuorigioco millimetrico (una scarpa più aventi dell’ultimo difensore giallorosso).
pagelle Roma Napoli
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Sono un napoletano che ama profondamente la sua città e la sua squadra: Napoli e il Napoli, con un legame unico e indissolubile.
Non è la prima volta che mi lancio in questo tipo di realtà: ho collaborato, qualche anno fa, con un’altra testata giornalistica online, ForzAzzurri.net. Successivamente ho ideato il blog AzzurroMania ed ora lanciato con entusiasmo e passione in questa nuova avventura.