fbpx

A Radio Crc le possibilità e le percentuali del Napoli di effettuare la remontada contro l’Arsenal

Fabbroni: “Per me il Napoli ha il 25% di compiere la remontada perchè si gioca in casa tuttavia l’ipotesi di non subire goal dall’Arsenal sembra essere un’utopia. Il problema di questa stagione è la mancanza di leader in campo, non solo si sente la mancanza di Hamsik ma anche quella di Albiol

Napoli – Arsenal a radio CRC: Renica, Fabbroni, Aronica, Corbo, D’Anna, Coppola e Chiariello sono intervenuti in diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, per parlare delle possibilità che ha il Napoli nel fare un impresa calcistica finalizzata alla rimonta nella partita di ritorno di Europa League contro l’Arsenal e superare, conseguentemente- il turno dei quarti di finale della competizione continentale.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net

Alessandro Renica: “Napoli-Arsenal? Il Napoli può farcela, ha il 40% delle possibilità di vincere”

Alessandro Renica, ex Napoli: “Il Napoli visto a Londra è stato imbarazzante; la partita è andata male sin dall’inizio. Credo che i ragazzi siano arrivati in una forma fisica debole ma anche quella mentale e si sarebbe dovuto semplificare il gioco. Maksimović sta dimostrando delle ottime cose ma a volte, la difesa apre dei buchi dove si potrebbe prendere la qualunque; manca un giocatore che dia ordine e chiami la linea di difesa.

Nel calcio moderno ci sono due soluzioni: trovare uno come Albiol che la chiami e l’altro, è fare degli aggiustamenti tattici. Ancelotti è un professionista e sicuramente sta facendo tutto il possibile per il bene del Napoli. A volte anche i più grandi possono sbagliare. Contro l’Arsenal, non avrei fatto giocare Insigne ma Milik su cui verticalizzare e scaricare il tutto perchè la difesa dell’Arsenal era facilmente penetrabile creando delle occasioni con Callejon.

Al ritorno il Napoli ha il 40% di passare mentre l’Arsenal il 60% perchè se la difesa dell’Arsenal prende goal va in tilt; basta trovare la serata giusta. Ancelotti dovrà dimostrare la sua bravura nelle coperture preventive. Il Napoli ha qualità e meritava di passare il turno in Champions, quindi, può farcela contro l’Arsenal”. 

Mario Fabbroni: “Napoli-Arsenal: complicata ma il Napoli ha il 25% di riuscirci”
Mario Fabbroni, Il Leggo: “Per me il Napoli ha il 25% di compiere la remontada perchè si gioca in casa tuttavia l’ipotesi di non subire goal dall’Arsenal sembra essere un’utopia. Il problema di questa stagione è la mancanza di leader in campo, non solo si sente la mancanza di Hamsik ma anche quella di Albiol. Insigne difetta sotto questo profilo perchè spesso è preso dai suoi problemi pompati anche dall’esterno.

Insigne è un giocatore molto talentuoso che non riesce a fare il salto di qualità per essere un campione a tutti gli effetti. L’idea che il Napoli ribalti il risultato con un 3-0 è molto complicata perchè dietro si balla parecchio e l’Arsenal corre veloce. Bisogna essere realisti  e dobbiamo ammettere che l’unica squadra italiana cresciuta di livello è la Juventus. 

Il Napoli, quando va all’estero, deve mostrare il 150% e questo è sintomo di un’inadeguatezza enorme. Non è un caso che nei grandi confronti a livello europeo, il Napoli fa belle prestazioni ma resta ad un tanto dalla vittoria/passaggio. Un tecnico come Ancelotti che ha vinto come giocatore e come allenatore è conscio della problematica del Napoli; con una proprietà assoluta De Laurentiis non si riesce a comprare i grandi campioni e quindi, ci vorrebbe un partnerariato per fare il salto definitivo”. 

Salvatore Aronica: “Napoli-Arsenal: il Napoli dovrà condurre una partita perfetta”
Salvatore Aronica, ex Napoli: “Il Napoli ha il 30% di ribaltare la sorte perchè affronta una squadra blasonata e forte. Il fattore San Paolo potrà influire ma molto dipenderà dal Napoli e da come affronterà la partita rendendola perfetta.

La crescita di Koulibaly è dovuta ad Albiol che l’ha indirizzato in un campionato italiano difficile. La mancanza di Albiol risente su tutta la squadra; Ancelotti non andrà a rischiare un giocatore che viene da un infortunio così. Giocherei con i giocatori che ho portato a Londra”. 

Antonio Corbo: “L’Arsenal non mi convince. Il preparatore atletico del Napoli deve recuperare la forma della squadra. Il Napoli ce la può fare, 40%”
Antonio Corbo, La Repubblica: “L’Arsenal non mi è piaciuto e quindi, spero in un recupero veloce di forma del Napoli. Se recupera, il Napoli può giocare molto bene e ribaltare il risultato dell’andata; gli affido il 40% di riuscita.

Quest’anno il Napoli ha avuto una serie di infortuni muscolari nonostante in autunno volasse e di conseguenza, ha raggiunto il secondo posto che vive ancora di quella rendita. In primavera, è avvenuto un calo fisico. Tutto dipende dalla preparazione atletica, il Napoli è sfiorito e non risponde ai comandi.

Il preparatore atletico deve capire, con cronometro alla mano, cosa non va e sta a lui recuperare la squadra spiegando cosa non sta andando. Tutte le squadre hanno un periodo di flessione e anche l’anno scorso, nella fase finale, il Napoli arrivò in questa situazione. Se non si sta sulle gambe, si fa la figura di quelli senza personalità mentre se si è lucidi, si risponde in modo aggressivo”.   

Lorenzo D’Anna: “Sono fiducioso per l’impresa del Napoli, un bel 60%. Ancelotti sa come prendere i suoi giocatori”
Lorenzo D’Anna, allenatore: “Credo in una grande impresa del Napoli con un bel 60% e sono fiducioso. Sicuramente, il Chievo troverà un Napoli proiettato all’Europa League ma sarà dura comunque.

Il Chievo è quasi spacciato, solo la matematica non lo condanna ma una sola partita vinta è pochissimo. Il Napoli anche nelle seconde linee ha qualità. Vignato è un bel giocatore e avrà un ottimo futuro. Pellissier ha dimostrato di essere un giocatore integro e a Verona è diventato un simbolo attaccato ai valori sociali. In questo periodo, è mancato molto a causa dell’infortunio.

Conoscendolo, in base alla condizione fisica deciderà se continuare a giocare o meno e lo deciderà insieme al presidente. Ancelotti ha vinto da tutte le parti e se decide di non fare sfuriate rispecchia il suo modo di essere uomo prima che allenatore. Avrà ragionato e provveduto nel miglior modo possibile. La squadra si è resa conto di non aver giocato da Napoli contro l’Arsenal e quindi, Ancelotti ha deciso di optare per una linea soft parlando con gli stessi giocatori. Un allenatore influisce tanto perchè conta nelle decisioni anche se non è fisicamente in campo. Una partita andata male, non può mettere in discussione il lavoro svolto da Ancelotti”.   

Nando Coppola: “Napoli-Arsenal? Sono positivo e fiducioso perchè la città merita di vivere l’impresa”
Nando Coppola, ex Napoli: “Sarei potuto tornare al Napoli; ci furono dei contatti con Bigon e Giuntoli poi, non so cosa accadde. Sono positivo, 60%, per il Napoli perchè ci credo in quanto tutta la squadra avrà ben in mente quest’obiettivo. Meret sta crescendo partita dopo partita. E’ un portiere di grande livello e sta reagendo bene a tutti i passaggi. La responsabilità del ruolo da portiere in una piazza come Napoli porta Meret a comportarsi con grande equilibrio. Mi auguro il passaggio del turno per il Napoli perchè lo merita la città intera”. 

Umberto Chiariello: “Emuliamo la Roma, facciamo l’impresa”
Editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC: “Pessimismo dell’intelligenza, ottimismo della volontà. Citazione di Gramsci per spiegare il mio punto di vista. Se uso la ragione, non riesco ad essere ottimista per il Napoli perchè all’Emirates non è stato un episodio. E’ un Napoli che ha lasciato troppe palle goal già con l’Empoli, il Genoa. Ho visto un Napoli non ben organizzato.

Alcuni giocatori non sono al livello delle competizioni in cui sono schierati. Abbiamo dei terzini non in grado di alzare l’asticella. Poi, però, mi ricordo di un Napoli straordinario a Parigi. L’impresa si può fare come l’anno scorso la Roma con il Barcellona. Questi ragazzi devono provare a regalare un sogno. Sognamo tanto e cerchiamo di non svegliarci con le mani vuote”.  

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *