Napoli in ritiro a Verona, faccia a faccia tra tutti i giocatori
Napoli in ritiro: Due giorni per pensare e ripensare agli errori fatti a Londra, e disputare un buona gara con il Chievo, bestia nera degli azzurri nelle ultime stagioni
Napoli in ritiro, come si legge sulla Repubblica il Napoli e volato a Londra direttamente da Verona.
Non doveva essere un ritiro punitivo, nei piani del Napoli. Ma nella sostanza, al di là delle esigenze logistiche, la decisione di Ancelotti di trasferire il gruppo a Verona direttamente da Londra tornerà lo stesso utile ai giocatori per fare un esame di coscienza, all’indomani della lezione ricevuta dall’ Arsenal.
Con il secondo posto in classifica relativamente al sicuro, del resto, il campionato si è trasformato da tempo per Insigne e compagni in una pratica solo da archiviare e il mancato rientro a casa c’ entra dunque poco con la sfida contro la squadra veneta, ultima e sull’orlo della retrocessione.
I 90′ del Bentegodi non potranno però essere presi sotto gamba, dopo la brutta figura fatta in Europa League all’Emirates Stadium. Incombe già dietro l’angolo la rivincita di giovedì al San Paolo con gli inglesi e sarebbe evidentemente molto utile arrivarci con una iniezione d’entusiasmo e di autostima.
Il Napoli avrà bisogno di una impresa per ribaltare il 2-0 subito a Londra e strappare in extremis il pass per le semifinali.
Per questo Ancelotti utilizzerà i due giorni di ritiro a Verona e anche la partita contro il Chievo per fare un check-up psicofisico ai suoi giocatori, in vista del ritorno contro l’Arsenal.
Ci saranno delle novità, con Malcuit, Chiriches, Ghoulam e Younes che proveranno a mettersi in mostra e sperano di insidiare i titolari. “Niente è perduto, anche se in Inghilterra abbiamo fallito la prova e non siamo riusciti a mettere in pratica la tattica che avevamo preparato con il nostro tecnico. Ma almeno abbiamo capito i punti deboli dei nostri rivali e ora sappiamo come metterli in difficoltà…”, assicura il portiere Meret, tra i pochissimi a salvarsi nei 90′ dell’Emirates.
D’ accordo anche Koulibaly e Insigne, che contano molto sulla spinta del San Paolo. “In casa nostra sarà un’altra storia e con l’aiuto dei tifosi avremo ancora la possibilità di rimettere in discussione il passaggio del turno. Rimontare due gol non è impossibile”.
Non dovrà essere tuttavia sottovalutato l’allarme lanciato a caldo da Zielinski. “In campo eravamo messi male ed è per questo che siamo finiti ko”. Oltre che sulla psicologia, insomma, bisognerà lavorare anche sulla tattica.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Classe 72, Napoletano di nascita, milanese di adozione. Sin da bambino appassionato del calcio Napoli, piano piano ne fa un vero e proprio hobby/lavoro, opinionista tv, dal più famoso QSVS di Telelombardia alle varie apparizioni su Top Calcio 24 e a tutti i programmi sportivi delle reti mediapason, da qualche tempo la passione si allarga anche nello scrivere articoli per testate giornalistiche, opinionista a Casa Napoli, il programma televisivo gemellato con CasaNapoli.net