fbpx

Longhi sulle Coppe Europee: ”Se il Napoli dovesse uscire sarebbe una stagione fallimentare per le italiane”

Longhi Bruno

Durante il filo diretto con gli ascoltatori di Radio Sportiva, Bruno Longhi ha risposto alle domande in diretta. Ecco le sue considerazioni sull’eliminazione della Juventus dalla Champions League e del Napoli che questa sera incontrerĆ  l’Arsenal al San Paolo:

Queste le sue parole:

Sull’eliminazione della Juve:Ā “La squadra di Allegri ĆØ stata meritatamente dalla Champions e ha la volontĆ  di provarci ancora. Al di lĆ  di quello non si puĆ² imputare niente alla stagione dei bianconeri. La Juventus ha affrontato un Ajax piĆ¹ forte, bisognerebbe discutere sul fatto che gli olandesi hanno corso di piĆ¹. Ma un anno di differenza non conta sull’anno prossimo e i bianconeri ci riproveranno. Gli addetti ai lavori valutano tutto in relazione ai singoli. L’Ajax ha vinto perchĆ© c’ĆØ un collettivo, la filosofia di gioco vince. FinchĆ© andremo avanti a ragionare sui singoli non potremo competere
Sulle assenze:Ā “Non va sottovalutato il fatto che fossero assenti Chiellini e Mandzukic, ma anche Khedira. Tutti prospetti imprescindibili, con l’Ajax che ha passato il turno con grande merito”.
Su Allegri:Ā “Non lo difendo ma ci vuole coerenza: tutti coloro che lo hanno incensato dopo l’Atletico ora lo attaccano. Il suo lavoro ĆØ diverso da altri e con meno pressione rispetto a quello di Ten Hag: da 5 anni non raggiungeva una fase finale di Champions. Allegri ha dato alla Juve la mentalitĆ  vincente, ma la Champions ĆØ particolare e tutte le componenti devono andare nella direzione giusta. Quando Chiellini ĆØ in campo ĆØ come giocare in 12, ĆØ un leader che trascina il gruppo. Non c’ĆØ una veritĆ  assoluta su quale sia il miglior allenatore per la Juve. Dipende qual ĆØ la filosofia di gioco e quali giocatori avrĆ  a disposizione”.
Sulle italiane in Europa:Ā “Il giudizio complessivo sulle italiane in Europa va emesso dopo domani sera. Se anche il Napoli dovesse uscire sarebbe stata una stagione fallimentare. Rispetto agli altri campionati abbiamo meno qualitĆ : in Premier le prime 6 potrebbero essere in Champions”.
Sul caso Bakayoko-Kessie:Ā “Fa notizia perchĆ© insolito. Questi ragazzi dovrebbero essere piĆ¹ coscienti e non comportarsi in modo stupido: cosƬ si rovina tutto, il calciatore ĆØ un mito e un esempio da seguire”. Conclude Longhi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *