Orsi, Trotta, Collomosse e Palmeri a Radio Marte per parlare di Napoli – Arsenal
Palmeri: il Napoli deve crederci perchè può farlo. Il Napoli di Ancelotti in casa contro il Liverpool o il Psg ha dimostrato di essere una squadra che mette sotto tutti e crederci stasera – contro l’Arsenal – sarà necessario anche perchè imprese in cui non si crede non sono mai state realizzate
A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete”, sono intervenuti Orsi, Trotta, Collomosse e Palmeri per parlare di Napoli – Arsenal.
Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:
Nando Orsi, allenatore: “Nel calcio tutto è possibile e gli esempi sono innumerevoli. Il Napoli deve provarci perchè ha le possibilità per fare l’impresa, è ovvio che però dovrà mettere coraggio in campo, come ha fatto nel secondo tempo all’Emirates.
Il Napoli ha già dominato in Europa non concedendo nulla, ma proprio nulla al Liverpool che è in semifinale di Champions per cui sa farlo.
Il Napoli ha le qualità per poter fare gol e l’Arsenal fuori casa non è quella di Londra. Il rendimento è diverso perchè fuori casa ha paura e il 2-0 un po’ la tranquillizza e toccherà al Napoli fare il Napoli. Koulibaly è un grandissimo giocatore, ma non è il dominante: nella difesa del Napoli il dominante è Albiol”.
Edoardo Trotta, proprietario di Palazzo Petrucci: “E’ una bella giornata oggi: siamo in attesa di De Laurentiis che è prossimo ad arrivare. Intanto, la delegazione Arsenal fatta di tanti giovani è già arrivata e li stiamo distraendo in cantina con i nostri vini e poi, stanno godendo del panorama mozzafiato di Napoli visto da Palazzo Petrucci. Mentre stiamo parlando, è arrivato il presidente del Napoli che sta ricevendo gli ospiti. E’ in grande forma come sempre, è molto carico”.
Tom Collomosse, giornalista inglese: “L’Arsenal è stata pessima in trasferta quest’anno e pure la vittoria contro il Watford non rende onore alla prestazione della squadra di casa.
Il Napoli può farcela, ma deve giocare molto meglio rispetto al match di Londra in cui un po’ mi ha deluso perchè mi aspettavo qualcosa in più. Ho guardato poco la serie A quest’anno a causa dei diritti tv, ma lo scorso anno il calci di Sarri mi entusiasmava parecchio. Ora c’è Ancelotti e devo dire che all’Emirates il Napoli ha fatto una pessima partita.
Al San Paolo sono certo che sarà un’altra partita e il Napoli può ben sperare. Sarà difficile non prendere gol perchè gli attaccanti dell’Arsenal sono fortissimi e stanno bene. Credo che alla fine l’Arsenal passerà il turno perchè do per scontato un gol dei Gunners e dubito che poi il Napoli riesca a segnarne 4”.
Tancredi Palmeri, giornalista: “Il Napoli deve crederci perchè può farlo. Il Napoli di Ancelotti in casa contro il Liverpool o il Psg ha dimostrato di essere una squadra che mette sotto tutti e crederci stasera sarà necessario anche perchè imprese in cui non si crede non sono mai state realizzate.
Le squadre inglesi non sono di un altro pianeta, è l’intensità che forse è di un altro pianeta, ma se siamo capaci ad elevarci a questa intensità possiamo compiere ogni impresa. Se guardiamo allo stato di forma, al di là della tattica, stasera schiererei Milik e Insigne perchè Mertens non è all’altezza del calciatore che abbiamo conosciuto e chissà se mai tornerà”.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET