fbpx

Napoli, Ancelotti: ”Il secondo posto resta un obiettivo. Insigne? L’unica strada è allenarsi bene”

Ancelotti: vedo un ambiente un po’ troppo negativo, chi parla di fallimento, ma nessuno ha detto all’inizio della stagione che avremmo vinto campionato e Champions. L’unico rammarico forse è la Coppa Italia, ma nel campionato siamo competitivi

Carlo Ancelotti, allenatore del Napoli, in  conferenza stampa ed alla vigila della sfida con il Frosinone parla del  momento particolare che sta vivendo la squadra azzurra, di Insigne e di altro.

Queste le sua parole:

SU FROSINONE  – NAPOLI E  GLI OBIETTIVI DELLA SQUADRA AZZURRA

Come sta la squadra? Vogliamo chiudere il momento negativo, focalizzare il nostro obiettivo del secondo posto al più in fretta possibile attraverso le nostre armi, ovvero fare una bella partita domani e vincere per pensare alle prossime.

Il secondo posto resta un obiettivo, non considerato da molti all’inizio della stagione. Insigne ci sarà? Non ci sarà, ha provato questa settimana, ha ancora problemi a questo tendine dell’adduttore, sente fastidio. S’è allenato in maniera alternata, ma è un problema che ha già da qualche tempo. . 

Bisogna avere pazienza. Così come Allan che ha qualche fastidio da sovraccarico. Albiol però ha recuperato ed  è una buona notizia, anche se non credo partirà dall’inizio”.

SU INSIGNE

Periodo particolare per Insigne? “L’unica strada è allenarsi bene, focalizzarsi sul lavoro. Insigne si è allenato molto bene, ma ha questo piccolo fastidio, ma lui sa già la strada, non c’è alcun caso, nessun problema.  E’ dispiaciuto per i fischi, ma guarda avanti”.

COME VIVE ANCELOTTI QUESTO FINALE DI STAGIONE 

La mia analisi resta positiva al momento. Ci sono alcuni limiti. Ho conosciuto l’ambiente, i giocatori e la società. Si va avanti con più fiducia. Vedo una squadra forte. I limiti devono essere limati nella prossima stagione”.

NAPOLI SOCIETA’ GIUSTA PER LE IDEE SUL CALCIO DI ANCELOTTI

”Sono molto felice di essere a Napoli, nella società giusta per le mie idee sul calcio. Ho grande supporto dal club che fa un’analisi positiva della stagione. Il resto sono chiacchiere. Vedo un ambiente un po’ troppo negativo, chi parla di fallimento, ma nessuno ha detto all’inizio della stagione che avremmo vinto campionato e Champions.

L’unico rammarico forse è la Coppa Italia, ma nel campionato siamo competitivi.  Arrivare secondi con tutte le squadre che faticano ad arrivare quarte è già un ottimo risultato. Parteciperemo alla Champions League” Conclude Ancelotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *