fbpx

Tutto su Frosinone – Napoli: probabili formazioni ed altro

Frosinone - Napoli

Domenica allo stadio Benito Stirpe scenderanno in campo Frosinone e Napoli: due squadre che oramai non hanno quasi nulla da chiedere al campionato. Manca solo l’aritmetica, sia al Frosinone che al Napoli: i ciociari ad un passo dalla retrocessione in Serie B, gli azzurri vicinissimi alla Champions League

Frosinone e Napoli si affrontano domenica 28 aprile alle 12:30 allo Stirpe match valido per il 34° turno del campionato di serie A

ULTIME DALLE SEDI

QUI FROSINONE:  Penultima seduta di allenamento della settimana per i giallazzurri che questo pomeriggio sono scesi in campo al “Benito Stirpe”. Come riporta iol sito ufficile del club, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella finale, questo il programma dei ragazzi di mister Baroni. Tutti a disposizione del tecnico toscano ad eccezione di Viviani e Salamon che continuano il protocollo di recupero.

Rifinitura fissata per domani mattina alla “Città dello Sport” di Ferentino. Baroni non potrà schierare  l’ex Ciano, squalificato e gli infortunati  Viviani e Salamon. Cassata ha recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina.

A centrocampo ci sarà Chibsah con Valzania e Maiello. In attacco ballottaggio Maiello-Sammarco in regia, mentre si giocano una maglia Gori e Valzania. In attacco è probabile l’impiego dal 1′ di Pinamonti accanto a Daniel Ciofani, ma non è da escludere l’utilizzo di Trotta.

Sono 24 i convocati di mister Baroni per la gara contro il Napoli in programma domani, alle ore 12.30, allo stadio ‘Benito Stirpe’ di Frosinone. Di seguito l’elenco completo: Sportiello, Bardi, Iacobucci. Ariaudo, Beghetto, Brighenti, Capuano, Ghiglione, Goldaniga, Krajnc, Molinaro, Simic, Zampano, Cassata, Chibsah, Gori, Maiello, Paganini, Sammarco, Valzania. Ciofani, Dionisi, Pinamonti, Trotta.

 

QUI NAPOLI: Questo il report di ieri per il Napoli che oggi svolgerà seduta pomeridiana al Centro Tecnico. Come riporta il sito ufficiale della società, gli azzurri hanno preparato preparano la partita contro il Frosinone per il “lunch match” della 34esima giornata di Serie A in programma allo Stadio Stirpe domani alle ore 12.30. La squadra, sul campo 1, ha svolto attivazione con l’ausilio di ostacoli in avvio. Successivamente torello.

Chiusura con esercitazioni sui calci piazzati. Ancelotti avrà fuori per infortunio Diawara, Maksimovic, Chiriches e probabilmente Ounas, mentre Insigne è in dubbio per un affaticamento. Fra i pali ci sarà Meret, al centro della difesa potrebbe rivedersi Albiol accanto a Koulibaly, ma il difensore potrebe accomodarsi inizialmente  in panchina  e fare spazio a Luperto.

Per i posti da terzino doppi ballottaggi fra Hysaj e Malcuit a destra e fra Mario Rui e Ghoulam a sinista. A centrocampo Allan non è al meglio: Callejon e Verdi dovrebbero essere gli esterni, con Fabian Ruiz e Zielinski in mezzo. In attacco si va verso la coppia Mertens-Milik.

I convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Mario Rui, Hysaj, Zedadka, Verdi, Zielinski, Fabian Ruiz, Gaetano, Callejon, Ounas, Mertens, Milik, Younes.

PROBABILI FORMAZIONI

Frosinone (3-5-2): 57 Sportiello, 6 Goldaniga, 15 Ariaudo, 25 Capuano 7 Paganini, 66 Cibsah, 8 Maiello, 16 Valzania, 33 Beghetto; 89 Pinamonti, 20 Trotta.

Panchina: 22 Bardi, 32 Krajnc, 4 Simic, 23 Brighenti, 17 Zampano, 3 Molinaro, 2 Ghiglione, 21 Sammarco, 24 Cassata, 9 Ciofani, 18 Dionisi. All.: Baroni.

Squalificati: Ciano. Diffidati: Capuano, Cassata, Maiello, Sportiello. Indisponibili: Viviani e Salamon.

Napoli (4-4-2): 1 Meret, 2 Malcuit, 26 Koulibaly, 13 Luperto, 6 Mario Rui, 7 Callejon,  8 Fabian Ruiz, 20 Zielinski, 9 Verdi, 99 Milik, 14 Mertens.

Panchina: 25 Ospina, 27 Karnezis, 23 Hysaj, 33 Albiol, 31 Ghoulam, 8 Fabian Ruiz, 11 Ounas, 34 Younes, 18 Gaetano, 3 Zedadka. All.: Ancelotti.

Squalificati: nessuno. Diffidati: Maksimovic, Albiol, Diawara, Koulibaly, Hysaj. Indisponibili: Diawara, Maksimovic,

ARBITRO DEL MATCH

Federico La  Penna di Roma (Assistenti: Prenna-Baccini. IV uomo: Piscopo. VAR: Serra. AVAR: Del Giovane)

Sarà l’arbitro La Penna di Roma a dirigere Frosinone-Napoli.

Assistenti: Prenna-Baccini. IV Uomo: Piscopo. VAR: Serra-Del Giovane.

La Penna ha due precedenti con gli azzurri in Serie A entrambi in questo campionato:

Napoli-Spal 1-0 del 22 dicembre 2018

Chievo-Napoli 1-3 del 14 aprile 2019

DIRETTA TV, RADIO E DIRETA ONLINE

Diretta tv su DAZN. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia. Diretta online su www.caanapoli.net

Il lunch match Frosinone-Napoli sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN, con telecronaca affidata a Stefano Borghi, supportato dal commento tecnico di Roberto Cravero.

La partita sarà visibile su  diversi dispositivi ad esempio su pc, tablet e smartphone, oppure sulle smart tv compatibili con la app, collegando il proprio televisore di casa a un decoder Sky Q o ad una console Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), o ancora servendosi di dispositivi quali Chromecast e Amazon Fire TV Stick.

Dopo il fischio finale l’evento sarà reso disponibile on demand, cosicché tifosi e appassionati ‘su richiesta’ potranno vedere la partita integrale o gli highlights.

PRECEDENTI DI FROSINONE – NAPOLI

Nell’unico precedente in trasferta il Napoli ha battuto il Frosinone per 5-1 il 10 gennaio 2016

Sarà la quarta sfida tra Frosinone e Napoli in Serie A, la seconda gara allo “Stirpe”.

STATISTICHE OPTA PER FROSINONE – NAPOLI

Il Napoli ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A contro il Frosinone, con un punteggio complessivo di 13-1.

Il Frosinone ha vinto solo una delle ultime 20 gare casalinghe in Serie A (6 pareggi, 13 sconfitte) e in 12 di queste non ha trovato la via del gol.

Il Napoli ha subito almeno un gol in tutte le ultime otto gare di Serie A, dopo che aveva tenuto la porta inviolata in tutte le precedenti cinque.

l Napoli è la squadra che trova la via del gol da più turni di fila in Serie A, nove (tra le formazioni attualmente nella competizione).

Il Napoli è la squadra che ha segnato più gol negli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A (18), mentre solo Spal e Genoa (quattro) ne hanno realizzati meno del Frosinone (cinque) in questo intervallo temporale.

Con cinque gol Daniel Ciofani ha portato sette punti al Frosinone in questa Serie A, più di ogni altro giocatore ciociaro. L’attaccante classe ‘85 ha preso parte attiva a tutte le ultime tre reti gialloblu in campionato (due reti e un assist).

L’attaccante del Napoli DriesMertens ha preso parte a 22 reti in questa Serie A (12 gol, 10 assist), solo quattro in meno di quante ne ha realizzate il Frosinone nel torneo in corso (26).

PARCHEGGIO SETTORE OSPITI

Il Frosinone Calcio comunica che in occasione della gara Frosinone – Napoli, ai tifosi azzurri è stata riservata come zona di parcheggio l’Area Permaflex, situata proprio in prossimità del casello autostradale di Frosinone. Da lì sarà possibile raggiungere il ‘Benito Stirpe’ attraverso il servizio navetta dalle ore 9:00.

Si potrà usufruire di tale servizio anche dalla Stazione Ferroviaria e dall’incrocio Via Selvotta-Largo Madonna della Neve.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.