fbpx

Frosinone Napoli 0-2 e la Champions League diventa ufficiale… davanti alla TV

Frosinone-Napoli 0-2, Torino-Milan 2-0: per gli azzurri è Champions League

Frosinone-Napoli 0-2: il successo degli azzurri in casa dei ciociari vale alla squadra di Ancelotti la qualificazione aritmetica alla prossima edizione della Champions League.

La sicurezza della partecipazione alla massima competizione continentale è giunta nella serata di domenica, grazie al successo 2-0 del Torino sul Milan, che ha consentito al Toro di agganciare il Milan a quota 56 punti.

Infatti, a prescindere dal risultato del posticipo di stasera tra Atalanta e Udinese, il Napoli non potrebbe “scivolare” più in basso del quarto posto: in caso di vittoria atalantina, la quinta piazza sarebbe appannaggio della Roma, con 58 punti contro i 70 dei partenopei (quando ne restano 12 in palio), ma con gli azzurri avanti nei confronti diretti, mentre in caso di pareggio, in quinta posizione andrebbe l’Atalanta a 57 (quindi aritmeticamente impossibilitata a raggiungere gli uomini di Ancelotti).

Ovviamente, qualora ci fosse il “colpaccio” dei friulani, la situazione vedrebbe il Napoli comunque qualificato, per via di un +14 sul terzetto composto da Atalanta, Torino e Milan.

In pratica, dopo aver compiuto il proprio dovere in Ciociaria, gli azzurri hanno potuto brindare alla Champions League comodamente davanti al televisore.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *