fbpx

Adnkronos – Lo stadio San Paolo di Napoli potrebbe essere privatizzato

SanPaolo

Obiettivo è creare un ventaglio di beni variegato che offra un buon rating sul mercato. Lo stadio San Paolo potrebbe rientrare in questo progetto

Stando a quanto riporta l’agenzia Adnkronos lo stadio SanPaolo di Napoli potrebbe essere privatizzato. Sarebbe questa un’ipotesi sul tavolo, riconducibile al piano sulle dismissioni inserito nell’ultimo Def con l’obiettivo di tirare su, entro fine anno, quasi un miliardo di euro.

Lo Stadio San Paolo non è tra i beni del Demanio, non è dunque riconducibile al Mef, ma appartiene al Comune di Napoli. Ma è in corso un confronto tra governo ed enti locali con l’obiettivo di selezionare stabili da destinare alla vendita o a maggiore redditività. Una sinergia – affidata all’Invimit, società di gestione del risparmio del Mef – per aiutare le città, soprattutto quelle con i conti in rosso, a contribuire a recuperare risorse per l’Erario.

Da qui, a quanto si apprende, si sarebbe aperto un dialogo che avrebbe portato il Comune di Napoli a mettere sul piatto lo stadio cittadino. Ma siamo solo al principio, perché l’Invimit starebbe lavorando a un prodotto finanziario diversificato, segnando la differenza rispetto a un passato in cui le dismissioni avvenivano per via della cartolarizzazione. Obiettivo è creare un ventaglio di beni variegato che offra un buon rating sul mercato. Lo stadio San Paolo potrebbe rientrare in questo progetto.

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *