Mercato Napoli, cosa chiede la tifoseria in ‘Parola al Tifoso’

Angolo del tifoso

CasaNapoli.net ha realizzato una rubrica prendendo dal social network facebook – nel gruppo ‘Parola al Tifoso’ – alcuni pareri per dare voce alla tifoseria azzurra. Le diversificate opinioni potrebbero essere oggetto di un momento di riflessione, di sintesi ed analisi costruttiva.

In questa puntata si sono raccolte alcuni pareri sul mercato estivo che – secondo alcuni tifosi- il Napoli dovrebbe condurre per poter essere competitivo -al massimo delle sue possibilità- nella prossima stagione

Questi i post selezionati e riportati per la rubrica in oggetto:

Mario Verdetti Un regista un esterno destro in difesa ed un attaccante d’area di rigore
Eduardo Virgilio Io partirei dal modulo che dovrebbe essere quello proposto contro il Cagliari  nella ultima mezz’ora con il 4231
MERET, MALCUIT, ALBIOL , KK,  GHOULAM , ZIELINSKI, CALLEJON, FABIAN,  INSIGNE, MILIK,  MERTENS
potrebbe essere un ottima formazione base.
Quindi a questo punto si dovrebbe andare a lavorare sulle alternative.
Quindi direi Terzino destro e sinistro. Uno o due centrocampisti Le alternative a Milik e Mertens come attaccanti. Trippier sicuramente.
Poi Lozano o De Paul………poi penso che un importante giocatore sopratutto in prospettiva possa essere KOUAME.
Giovanissimo e con margini di crescita notevoli.
Salvatore Papa In questo momento credo che non sia stato acquistato nessun calciatore. Bisogna vedere Ancelotti che idea ha sullo schema da usare. Credo che si vada per due esterni bassi forti fisicamente capaci di andare sul fondo. Ci vuole un centrocampista dj fosforo perchè  Ruiz per me deve ancora mangiare pane duro e un mediano se Allan se ne va. Con i portieri sta bene cosi. Verdi e Younes e Ounas da mandare in prestito.
Hisay e Mario Rui hanno lo stesso procuratore che sta rompendo da mesi quindi sono in uscita. L’albanese non va oltre i 30.milioni a meno che non lo prenda Sarri e il.portoghese 10 milioni. Due terzini un centrocampista e una punta da 30 reti. Lozano è un esterno. Zapata non mi convince come non convince Ruiz. Troppo macchinoso di gambe e di testa.
Attilio Ferretti Se Ancelotti scarta a priori il 4-3-3 e allora penso sia la volta del 4-2-3-1 In porta Meret e Ospina, Karnezis sarebbe un lusso come terzo, meglio mandarlo a giocare altrove
Un esterno basso davanti a Malcuit, un centrale difensivo in alternativa ad Albiol ed in proiezione futura, (Chiriches subisce troppi infortuni) Koulibaly, Maksimovic, Luperto, Ghoulam e M. Rui a completare la linea difensiva…
A centrocampo quasi sicuramente parte Allan, allora giocherei con Zielinsky e Rog (lo farei rientrare) in alternativa , a completamento due mediani che si alternerebbero sul lato opposto dello stesso Zielunski e Rog…
La linea a tre dietro la punta più le alternative :
Insigne – Younes a sinistra, F. Ruiz – Mertens centrali e Callejon con Lozano (se verra’ acquistato) a destra…
In avanti Milik e un vera prima punta, (in alternativa o davanti allo stesso )…
Sarebbe un Napoli a dir poco interessantissimo e con i calciatori che andrebbero a giocare nei ruoli di competenza…
Una perplessità solo su Zielinski mediano, ma a quel punto sarebbe il solo. La restante andrebbe ceduta :
Karnezis, Hysaj, Chirichech, Diawara, Allan ( al 99% approdera’ al P S.G).
Ounas e Verdi.
Andrea Gabriele Gabriele I terzini, maggiore fisicità a centrocampo, un’alternativa alla prima punta
Francesco Raia I calciatori che servono al Napoli li deve conoscere la Società.  Si chiede dei calciatori accostati al Napoli, leggo di amici che discettano sui moduli, parlano di ruoli, ma non fanno nomi. Io mi fido della Societa’ ed essendo stato calciatore (anche se tra i dilettanti negli 70 ) nomi non ne faccio.
Antonio Abate Hateboer, Milesovic -. Fiorentina, Tagliafico, Baselli, de Jong, Chiesa, Belotti
Antonio Valeria Caiazzo Orlando Sicuramente Trippier sarebbe utile per il modulo che Ancelotti continuerà ad usare anche l’anno prossimo per me, cioè il 4-4-2. Con l’ipotetica partenza di Allan ovviamente si dovrà intervenire anche a centrocampo con almeno 2 innesti e poi prenderei un attaccante importante da poter fare una sorta di staffetta con Milik.
Nicola Allegretti Da tifoso vorrei il massimo ma non e possibile e mi affido alla competenza e la serietà del presidente e del mister. forza Napoli sempre. 
Luca Pilato Via Mario Rui Hysaj Ounas Chiriches Rog è uno tra Mertens e Insigne
Dentro un terzino destro forte, uno sinistro decente in panchina. Un grande centrocampista. Lozano e un altro attaccante. E lottiamo per lo Scudetto.
Luigi Delfino Vorrei maggior chiarezza circa gli obiettivi che si intendono raggiungere senza illudere il tifoso. Vorrei che la rosa venisse allestita dal tecnico secondo i suoi dettami tecnici ovviamente tenendo conto delle esigenze finanziarie della società.
Carlo Ocorsio Io non vedo grossi nomi.verranno quelli che il modesto Giuntoli e il parsimonioso presidente farà arrivare: Di Lorenzo, Benazir, Fares e VARETOUT se parte Allan.
Margherita Manzo Servono -assolutamente-  almeno un terzino, un leader a centrocampo ed una prima punta che faccia le differenza in attacco, Costa o Zapata? Magari!
Salvatore Granato Si deve aggiungere “centimetri” e “muscoli” a centrocampo e in attacco, 2 difensori di livello superiore alle attuali alternative e un terzino destro dai piedi buoni
Gianluca Scala L’ultima voce porterebbe a Napoli Diego Costa dell’Atletico Madrid. Ma i colchoneros valutano l’attaccante almeno 30 mln ed il suo ingaggio è di 10 mln netti all’anno. Il mister Ancelotti è stato chiarissimo: non arriveranno giocatori con ingaggi di 10 mln. Proveremo a vincere con calciatori giovani e con ingaggio inferiore perché il bilancio deve rimanere intatto. Ragion per cui non badiamo a tutte queste chiacchiere di certi giornalisti. Il calciomercato adesso è solo una chimera. Lozano sembra aver accettato invece Napoli con un contratto di 5 anni ed ingaggio da 2.5mln a salire…; ma fino a quando non lo vedo con la maglia del Napoli non ci credo! Forza Napoli…
Rapha Flores Azul Flores Serve davvero poco, a porta siamo coperti; in difesa se vanno via Hysaj e Mario Rui si fanno Trippier (la moglie è stata a Napoli) ed uno tra Mendy (Lyone), Grimaldo (Benfica) o Theo Hernandez (Real Sociedad ma del Real Madrid); al centro si può lavorare per un centrale di prospettiva (Ake o Diakhaby, anche se potrebbe liberarsi uno tra Umtiti o Lenglet dal Barca dove è atteso De Ligt dall’Ajax); a centrocampo penso faranno Veretout, se va via Allan potrebbero fare un centrale; Fornals potrebbe arrivare a prescindere; se arriva Lozano bene…Altrimenti in attacco stiamo messi bene con Milik, Insigne, Mertens ed Ounas.
Gigi Procenzano Nessuno. Perché per mettere Carlo Ancelotti nelle condizioni ideali di fare il suo 4-4-2 bisogna acquistare 7 titolari che – gioco forza – devono essere tutti di primissimo livello. Se non arrivano Campioni già affermati l’anno prossimo sarà un flopannunciato.  Annunciato proprio da questa stagione, vissuta senza patos tra alti e bassi che, nell’ultimo periodo, il tutto si è trasformato in ”più bassi che alti…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI