fbpx

Il progetto rivoluzionario di Aurelio

allenamento a porte aperte San Paolo Napoli

Aurelio De Laurentiis vuole portare il Napoli ad alto livello con gradinate in campo, sky box ed abbonamenti per famiglie

AspetterĆ  la fine delle Universiadi, il patron del Napoli, per ripresentare il suo progetto innovativo riguardo i lavori strutturali allo stadio San Paolo. Risale a qualche mese fa un progetto ideato insieme all’architetto Zavanella che ne rivoluzionerebbe l’accessibilitĆ . “L’eliminazione della pista di atletica con il conseguente abbassamento delle tribune al livello del terreno di gioco, ma non solo, la creazione di 25 Sky box in campo sul lato delle tribune e dei distinti” ecco in sintesi come cambierebbe l’aspetto dello stadio.Ā Ovviamente, la creazione degli Sky box, soluzione giĆ  presente in molti prestigiosi stadi europei ma anche italiani, fornirebbe una vetrina importante per la societĆ . Location utilizzabili per un’esperienza completa durante l’evento calcistico ma non solo, che a livello imprenditoriale porterebbero maggiori introiti.

Al momento perĆ² resta tutta un’ipotesi che, per quanto interessante, presenta delle importanti difficoltĆ  di natura legale. GiĆ  in precedenza il Comune del capoluogo campano ĆØ stato oggetto di attenzione da parte della Corte dei Conti per un Credito Sportivo poi ritirato. I lavori di ristrutturazione alla struttura che sono stati effettuati attraverso finanziamenti pubblici e l’assegnazione delle Universiadi, ne impediscono quindi la destinazione della stessa ad uso privato.Ā In ogni caso, secondo quanto riporta CalcioNapoli24: “Ad oggi non ci sarebbe stato alcun contatto ufficiale tra la SSC Napoli e palazzo San Giacomo in merito alla questione e che al momento non c’ĆØ alcuna possibilitĆ  che il progetto di rimozione della pista di atletica vada in porto”.Ā 

Probabilmente il punto di forza del progetto innovativo sarebbe lā€™ipotesi di abbonamenti family, per tutta la famiglia, a prezzi particolarmente vantaggiosi che porterebbe alla graduale eliminazione della vendita dei tagliandi singoli. Innovativo, ma sicuramente controverso.

Per quanto il fine sia lodevole: avvicinare le famiglie allo sport, potrebbe creare un’ulteriore spaccatura nel rapporto giĆ  teso con le frange della tifoseria ultras che potrebbero considerarle una ulteriore limitazione alle libertĆ  del tifoso. BisognerĆ  attendere se e quando si potranno vedere in opera questi cambiamenti.

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *