fbpx

Baronio su Gaetano: ”Ha un talento che non ha neanche Zaniolo o Cutrone”

Baronio: ilĀ  talento vero e proprio che ha Gaetano gente come Zaniolo, Cutrone, Melegoni, Pinamonti, Tumminello non ce l’hanno. La differenza la fa la testa ed ĆØ lƬ che deve migliorare

Roberto Baronio, allenatore della Primavera del Napoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dell’attaccante della Primavera Gaetano che ha esordito ieri in serie A contro la SPAL.

Queste le sue parole sul giovane calciatore azzurro:

“Sono molto felice per Gaetano perchĆ© il mio lavoro ĆØ anche migliorare questi ragazzi e portarli in prima squadra. Siamo tutti contenti per lui. E’ un giorno che si ricorderĆ  per tutta la vita.

CosƬ come io ricordo il mio esordio in A nel 1995. RicorderĆ  anche lui questa data. Il suo talento ĆØ sbocciato e speriamo che possa rendere i frutti alla societĆ . Ruolo? La posizione ĆØ quella in cui ĆØ entrato ieri, ossia dietro la punta. E’ chiaro dipenderĆ  anche dal modulo. Nel 4-3-3 puĆ² fare anche l’esterno d’attacco.

Deve stare in una zona di campo in cui puĆ² essere al centro dell’attenzione, ovvero dove la finalizzazione puĆ² passare da lui. Non ĆØ solo un trequartista ma anche una seconda punta. Se non fa il giocatore ad alti livelli ĆØ solo colpa sua perchĆØ di talenti del genere se ne vedono pochi. Ha un talento che non ha neanche Zaniolo della Roma o Cutrone del Milan.

Il talento vero e proprio che ha Gianluca gente come Zaniolo, Cutrone, Melegoni, Pinamonti, Tumminello non ce l’hanno. La differenza la fa la testa ed ĆØ lƬ che deve migliorare. Zedadka ĆØ arrivato quest’anno da noi come svincolato ed ĆØ stata una grande operazione di Grava. Con noi sta facendo bene. E’ stato seguito dalla prima squadra ed ĆØ uno di quelli che va sempre ad allenarsi coi grandi.

E’ un prospetto che puĆ² far comodo ma non so se nell’immediato o in futuro. Futuro Gaetano? Io da allenatore e amico gli auguro il meglio. Non so quali saranno i programmi della prima squadra per lui ma ci suppongo che il Napoli possa tenerlo qui per il ritiro e poi mandarlo in prestito”. Conclude Baronio.

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *