fbpx

Dini: “Gaetano ha grandi qualità. in A o in B? Sarà decisivo il contesto”

Napoli Inter

Dini: Ancelotti ritiene Gaetano all’altezza. Futuro in A o in B? Sarà decisivo il contesto

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, è intervenuto Giulio Dini, agente di Gianluca Gaetano, giovane attaccante che ha esordito ieri in seria A nel Napoli contro la SPAL.
Queste le sue parole:
“Gianluca un predestinato? I responsabili del settore giovanile hanno seguito con affetto ed entusiasmo il percorso di crescita del ragazzo, e il suo esordio è stato un premio anche per loro.
Gianluca ha grandi qualità, ma non dobbiamo guardare troppo lontano. Bisogna lasciarlo libero di crescere e mi conforta che Gianluca sia davvero un ragazzo con la testa sulle spalle.
L’anno prossimo? Ha bisogno di campo e credo che la soluzione migliore sia quello di fargli accumulare esperienza in prestito. Siamo dinanzi ad un calciatore di qualità e che da gennaio ha fatto parte in pianta stabile in prima squadra, crescendo molto anche caratterialmente. Scelgo sempre la soluzione che garantisca a Gianluca il miglior percorso di crescita.
Futuro in A o in B? Non abbiamo la possibilità di saperlo in anticipo quale sarà la categoria che dia più spazio a Gianluca. E’ il contesto che conta, quello sarà determinante, a prescindere dalla categoria.
Il rapporto con Ancelotti? Di quello che posso captare dal mister è quello che dice in conferenza: è certo che Ancelotti fa partecipare al gruppo calciatori che ritiene all’altezza, e questo è già un attestato di stima. Gianluca può solo apprendere da un mostro sacro come Ancelotti ed è molto concentrato su cosa assimilare nel proprio gioco per crescere al meglio”. Conclude Dini.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *