fbpx

Calamai: ”A Napoli è finito un ciclo e occorrono nuovi investimenti”

Calamai Luca

Calamai su Insigne: non è reduce da un grande campionato con il Napoli

Luca Calamai è intervenuto a Radio Sportiva, nel corso dell trasmissione  ‘Microfono Aperto’, su diverse squadre, Napoli compreso

Questi i temi trattati dal giornalista:

SULLA FIORENTINA: Aveva giocatori di qualità, poteva fare molto meglio. Sono stati commessi alcuni errori di valutazione, figli anche di una storia passata.
SULLA PANCHINA JUVE: Di sicuro la Juve affronta il problema in modo serio, non fa tanti giochini perché non può permettersi di avere un allenatore a scadenza. Chi la allena la Juve deve essere in sintonia con i piani societari, non deve fare follie o dichiarazioni esagerate. Ci sono tanti allenatori che arrivano dal sudamerica con grandi titoli, ma poi non si affermano in Italia. Se va via Allegri cercherei qualcosa più vicino alla nostra realtà, ma fatico ad individuare un allenatore al suo posto che abbia determinate caratteristiche e si adatti al progetto Juve. Nella Juve comanda la società ed è uno grandi segreti di questo ciclo bianconero che non sembra mai finire.
SU ALLEGRI: Se lascia la Juve andrà all’estero, per completare un percorso professionale di alto profilo e anche di alti ingaggi.
SU GATTUSO: Ha fatto il suo dovere e faccio fatica ad imputargli delle colpe gravi. Ha tirato fuori almeno l’80% dal gruppo che aveva, sopportando molte problematiche. Se va in Champions, i soldi sono sangue fresco che placa l’Uefa, se non ci va i tempi di un rilancio in grande stile del Milan si allungherebbero notevolmente. La domanda è se lui può essere l’allenatore giusto per la crescita di questa squadra.
SULLA SERIE B: E’ andata in confusione sin dall’inizio, chiudendosi a riccio con quel gruppo di squadre. Quando sbagli la prima mossa poi è difficile rimetterti in corsa. Non vogliamo mai più rivivere un’estate come questa.
SUL PALERMO: Vive una situazione di grande sofferenza da anni ed è stato fatto un atto di violenza nei confronti di questa squadra.
SULLA FINALE DI COPPA ITALIA: Vedo la solita Atalanta e la capacità della Lazio di ripartire in contropiede. Chi segna per prima è un pezzo avanti.
SU BALOTELLI AL BRESCIA: Sarebbe una scelta di cuore, non tecnica. Fossi in lui lo farei ma non so quali sono le idee sue e di chi lo rappresenta. Se succedesse davvero dovrei ricredermi su alcuni aspetti del mondo Balotelli.
SU INSIGNE: Non è reduce da un grande campionato, a Napoli è finito un ciclo e occorrono nuovi investimenti. Conclude Calamai
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *