fbpx

Sirabella: “Decreto legge emanato per attrarre i campioni come Cavani”

Napoli Cavani

Sirabella: secondo il decreto legge, i redditi del lavoro dipendente nel caso del Napoli non sono tassati del 90% e quindi di fatto solo il 10% sarebbe tassato secondo. Ad esempio, se arriva Cavani che guadagna 10 milioni di euro, solo il 10% è tassabile

A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” è intervenuto Sergio Sirabella, economista, che ha  parlato del decreto legge emanato al fine di attrarre grandi campioni in Italia, come Edinson Cavani.

Questo quanto detto da Sirabella sul decreto legge:

“Secondo il decreto legge, i redditi del lavoro dipendente nel caso del Napoli non sono tassati del 90% e quindi di fatto solo il 10% sarebbe tassato secondo. Ad esempio, se arriva Cavani che guadagna 10 milioni di euro, solo il 10% è tassabile e questo è conveniente anche per la società che andrebbe a pagare un lordo davvero basso. Questa disposizione si applica per 5 anni, dall’anno in cui avviene la residenza del calciatore e il decreto è stato introdotto (aspettiamo la conversione) per attrarre i campioni.

Il decreto vale per otto regioni tra cui la Campania

Il decreto non vale per tutti, ma per 8 regioni, molte in sud Italia e tra queste c’è anche la Campania. Nelle altre regioni invece, la “detassazione” è del 70% e non del 90%. Il requisito è che nei due anni precedenti il calciatore non sia stato in Italia. Anche la gestione dei diritti di immagine, se il calciatore li lascia alla società, sono detassati del 90% ed è un vantaggio per entrambe le parti”. Conclude Sirabella.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *