Napoli Primavera, Baronio: “Salvezza anticipata, c’è voglia di rimanere”
Baronio: se resto allenatore della primavera l’anno prossimo? Quando la società mi chiamerà e mi confermerà ve lo dirò. Non sono stato ancora contattato per questo, ma c’è un ottimo rapporto con il club
La Primavera del Napoli pareggia contro la Fiorentina raggiungendo la salvezza matematica con due giornate d’anticipo. Al termine della gara, Roberto Baronio, allenatore degli azzurrini, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“È nell’indole dei ragazzi il dover migliorare. Noi siamo qui apposta per fare questo e cerchiamo di farlo nel migliore dei modi, ma i ragazzi devono anche aiutarsi da soli e farsi aiutare. Se stacchi la spina mentalmente ti chiudi anche ai consigli degli altri.
È stata una costante per gran parte del campionato. Senza tutti questi problemini e con più continuità si poteva pensare anche ai play-off. Mi sarebbe piaciuto chiudere con una vittoria in casa.
Ci siamo andati vicini. I ragazzi hanno dato il massimo e ci siamo salvati con due giornate d’anticipo, ci metterei la firma anche per l’anno prossimo”.
Se resto allenatore della primavera l’anno prossimo? “Quando la società mi chiamerà e mi confermerà ve lo dirò. Non sono stato ancora contattato per questo, ma c’è un ottimo rapporto con il club. C’è colloquio, scambio di opinioni.
In questa settimana con Gianluca Grava c’è stato contatto con la società, penso che loro vogliano risolvere prima le questioni della prima squadra e poi penseranno a noi.
Penso che settimana prossima mi chiameranno e mi sarà detto se sarò confermato o meno. Da parte mia c’è voglia di rimanere”.
Avete pensato di raggiungere i play-off? “Il bivio è stata la partita con il Chievo. Se avessimo vinto quella partita potevamo pensare ad una stagione diversa. È stata una partita particolare, avevamo troppe assenze e siamo stati troppo presuntuosi.
L’obiettivo è sempre stata la salvezza, vincendo quella partita si poteva pensare a qualcosa di diverso ma perdendo quella sfida non c’è stato scampo”.Conclude Baronio
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET