fbpx

Mercato Napoli – Cammaroto: ”Piacciono Fofana e De Paul, occhio a Dumfries”

de paul

MERCATO NAPOLI – Cammaroto sul mercato in uscita: Intanto, verrĆ  dataĀ prioritĆ  alle cessioni dei vari Inglese, Ounas, Vinicius, Tonelli, Rui, Grassi, Diawara, Chiriches, Sepe, con le ultime riflessioni in corso suĀ Verdi e l’orientamento a dare via Hysaj

Emanuele Cammaroto, nella sua consueta rubrica curata su NapoliMagazine.com, rivela le ultime di mercato in casa Napoli sia in entrata che in uscita. I nomi caldi sembrerebbero essere Fofana e De Paul eĀ  Dumfrie

Questo quanto scritto dal giornalista esperto di calciomercato:

MERCATO NAPOLI IN USCITA

Nel week-end dell’ultima stagionale al “San Paolo”, arrivano i primi indizi sul (vero) mercato del Napoli e laĀ presenza di MertensĀ nella prima collection delĀ Napoli Tailor Made StoreĀ ĆØ piĆ¹ di una semplice casualitĆ , a conferma che il belga resterĆ  in maglia azzurra.

In due mesi il destino di Ciro si ĆØ capovolto, da percentuali prossime allo 0% di rimanere ad una permanenza che Mertens si ĆØ meritato mettendoci qualitĆ  e impegno che lo hanno reso forse il migliore (ovviamente Koulibaly a parte) nel finale d’annata del Napoli.

Mertens che rimaneĀ (ad oggi andando a scadenza) alimenta nuovi dubbi sul futuro di Insigne perchĆØ – con Milik e una nuova punta che arriverĆ  – il prossimo Napoli non sarĆ  piĆ¹ quello dei piccoletti, quindi la matematica non ĆØ un’opinione. Dicono cheĀ InsigneĀ rimarrĆ  e che prolungherĆ , a me risultano altri scenari con la volontĆ  del giocatore che ĆØ chiara a tutti sin dal giorno in cui ha scelto Raiola.

L’intermediario di un calciatore azzurro mi riferisce con una certa convinzione che le ipotesiĀ Atletico e PsgĀ non siano per niente tramontate. Ma soprattutto mi arrivano fondate conferme cheĀ il prossimo capitanoĀ del Napoli potrebbe davvero essereĀ KoulibalyĀ e che questa sia la volontĆ  dello spogliatoio azzurro. E questa novitĆ  avrebbe annessi e connessi facilmente immaginabili.

Intanto, verrĆ  dataĀ prioritĆ  alle cessioni dei vari Inglese, Ounas, Vinicius, Tonelli, Rui, Grassi, Diawara, Chiriches, Sepe, con le ultime riflessioni in corso suĀ Verdi e l’orientamento a dare via Hysaj.

Se in extremis l’albanese dovesse rimanere, a quel punto, potrebbe finire sul mercato Malcuit per far posto al nuovo esterno destro. Il Napoli, da tutte queste cessioni, avrĆ  un tesoretto pesantissimo che sommato ai soldi della Champions stavolta puĆ² e deve essere investito bene.

MERCATO NAPOLI IN ENTRATA

L’intenzione del Napoli ĆØ di fare in entrataĀ cinque o sei operazioni mirateĀ ed ĆØ vero che non ci si deve aspettare un mercato di nomi da 10 milioni ma lo ĆØ altrettanto che Ancelotti stavolta ĆØ al bivio e visto che non ha intenzione di “pettinare le bambole” ĆØ arrivata l’ora ineludibile di fare perlomeno quello che fece Benitez nell’estate 2014.
In entrata, oltre i tanti rumors sul troppo reclamizzato Trippier, resta viva proprio per la fascia destra la pista Dumfries del Psv e a Giuntoli piace LirolaĀ che sarebbe una buona alternativa ai titolari. Definita la strategia per il centrocampo, dove oltre al rientranteRogĀ (che andrĆ  a Dimaro per riscattarsi) i rinforzi saranno due, uno di qualitĆ  e uno muscolare.
La prima casella pare destinata adĀ Almendra, sul quale perĆ² il Napoli non vuole farsi imbrigliare dalle esose richieste del Boca, mentre per il mediano di fisico il Napoli ha praticamente in manoĀ Fofana dell’Udinese, per un’operazione da 15 milioni eĀ l’alternativa resta Veretout.
L’Udinese vorrebbe fare una doppia operazione, Pozzo e ADL faranno anche quest’estate affari e i friulani sarebbero disponibili a dare conĀ Fofana anche De Paul al Napoli per complessivi 40 milioniĀ (con l’argentino valutato insomma 25 milioni).
Su De Paul c’ĆØ l’Inter ma se ADL entra in campo, i rapporti Napoli-Udinese non lascerebbero scampo a Marotta.

MERCATO NAPOLI: IN ATTACCO ASPETTIAMOCI SORPRESE!

In attacco aspettiamoci sorprese nella giungla dei tanti nomi accostati al Napoli e che non arriveranno.Ā Lozano ĆØ un capitolo (quasi) archiviato, e la prima scelta di ADL per l’eventuale sostituzione di Insigne sarebbe De Paul dell’Udinese.
Ad oggi non ci sono margini di trattative nemmeno per i vari Immobile e Belotti, iper-valutati oltre 60 milioni da Lotito e Cairo, gente che sul mercato chiede la luna per i propri calciatori e con cui ADL ha dato prova di non volersi sedere a trattare.
E c’ĆØ un retroscena eloquente:Ā l’entourage di Correa – giocatore certamente interessante – aveva aperto ad un possibile interesse del Napoli ma Lotito ha subito fatto sapere che valuta l’argentino non meno di 50 milioni.
Ma per il Napoli ancora di piĆ¹ vanno completamente depennati i vari Rodrigo e Hernandez, che hanno segnato entrambi quest’anno la “bellezza” di 7 gol. Ci sono segnali inequivocabili e indizi ben precisi che fanno capire come ad affiancare MilikĀ arriverĆ  un attaccante importante e se non sarĆ  il tanto chiacchierato Icardi si tratterĆ  di un bomber che gioca all’estero, su precisa indicazione di Ancelotti, un nome che non ĆØ ancora uscito” Conclude Cammaroto.
CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *