fbpx

A Napoli c’è una macchina amministrativa disastrosa. Ilicic ottima pedina: Se ne parla a Radio CRC

Ilicic

Barbano: sono abbastanza ottimista per la prossima stagione. L’ipotesi di Ilicic mi sembra una buona scelta. Chissà se arriverà Quagliarella, è vecchio, ma può rafforzare lo spogliatoio. Sono molto fiducioso.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, sono intervenuti opinionisti e giornalisti per parlare del Napoli, di Napoli città, di Ilicic e di altro.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net

Troise: “Ilicic, De Rossi e Quagliarella? E’ da tempo che si chiedono uomini d’esperienza a De Laurentiis”
Ciro Troise giornalista del Corriere del Mezzogiorno:“Inglese non verrà venduto a 25 milioni. E’ un gioco di trattative, a me risulta che già a 18 milioni lo venderebbero, so che c’è stato un interesse da parte dell’Atalanta.

Se Inglese può essere inserito nella trattativa Ilicic sarà il tempo a dircelo. Terzini? Mario Rui e Hysaj in uscita, ma bisogna trovare le soluzioni giuste per sostituirli. Hanno giocato titolari, non possono essere svenduti. Bisogna trovare acquirenti a prezzi importanti, per Mario Rui sono arrivati spifferi da Fiorentina e Milan, ma bisogna vedere tutto dopo domenica.

Per Hysaj arrivò qualche indiscrezione sull’Inter, ma stanno vivendo un cambio di panchina importantissimo, quindi bisogna vedere perché si parla anche di Danilo del Manchester City.

Ilicic è un interesse molto concreto. Da tempo il Napoli ha capito che per Lozano c’è poco da fare. La gara al San Paolo, contro l’Atalanta, cambiò completamente con l’ingresso di Ilicic, è l’uomo giusto. De Rossi? Non penso sporchi il suo rapporto con la Roma, è impensabile un suo arrivo al Napoli.

Quagliarella al Napoli? Sarebbe una bellissima storia, penso che un profilo d’esperienza serva. Lo si chiede da tempo a De Laurentiis, non mi risultano manovre molto concrete per riportarlo al Napoli.

A differenza di De Rossi, almeno nella fantasia, c’è una bellissima storia che si potrebbe scrivere. Sarri alla Juve? Sicuramente è tra i candidati, non credo sia il favorito, però non mi sento di escluderlo. Simone Inzaghi è il primo, ieri ha mandato Parolo in conferenza stampa, qualcosa significa”.

De Paola: “Napoli è una delle città più abbandonate. Ilicic ottima pedina”
Paolo De Paola, giornalista: “Sono napoletano e sono in una battaglia di civiltà. E’ un argomento molto vasto, dico soltanto che uno dei motivi che mi ha spinto ad andare via da Napoli è stato proprio questo. Una grande parte del popolo napoletano non ha niente a che vedere con chi convive.

Purtroppo si adattano ad una condizione fuori dal normale. C’è speranza se il bene comune viene considerato un bene proprio. Si ha a disposizione una città così bella, ma l’incuria nasce proprio dall’assenza di senso civico.

A Napoli manca la creazione della bellezza urbanistica e la manutenzione. E’ una delle città più abbandonata a se stessa. Manutenzione vuol dire seguire ciò che si costruisce ed installare una dovuta sorveglianza. 

Quando si va in altri posti, emerge la genialità, la qualità. Faccio esperienza sulla mia pelle: trovandomi in altri luoghi, registro determinati comportamenti e tornando in città questi comportamenti mancano.

Napoli va considerato una città normale, capisco l’indignazione, ma consideriamo Napoli una città normale, anche nel rispetto di determinate regole. In seguito a delle esortazioni, giunte da più parti, ho visto il presidente sbilanciarsi sul  mercato.

Ilicic mi sembra un’ottima pedina, così fa uscire il Napoli da quel modus operandi che lo porta a prendere sempre giocatori giovani.

L’antagonista principale con il cambio in panchina si è fortificato, sembra un paradosso, ma è così.  Dopo 5 scudetti, dal nuovo allenatore, si pretende una conferma. La Juventus si riarma di motivazioni, magari se fosse rimasto Allegri, sarebbe stato un po’ più spento.

Potrebbe essere un’arma a doppio taglio, si potrebbe creare una stagione di assestamento, il Napoli potrebbe approfittarne. Il Napoli deve uscire dalla mentalità secondo posto. I tifosi vogliono lo Scudetto”.

Barbano: “A Napoli c’è una macchina amministrativa disastrosa. Il Napoli deve crescere”
Alessandro Barbano, vicedirettore del Corriere dello Sport:“Questo del vandalismo e della delinquenza a Napoli è un problema storico, non lo scopriamo oggi. Rovina la faccia di un meraviglioso popolo, degna di questo nome.

C’è una parte del popolo, che non ha per niente cura dell’arredo urbano. Affianco a questa minoranza, c’è una macchina amministrativa disastrosa. Napoli non ha rinnovato nulla della riqualificazione urbana, da cinque anni a Via Marina ci sono lavori di rinnovo dell’asfalto, lavoro ancora non completato. Il comune non ha rispetto per i cittadini.

Purtroppo poi, il malgoverno è quasi un alibi a questa parte di cittadinanza che non vuole crescere e continua a vivere di espedienti.  Esiste una grande piaga camorristica e non, ma non si può risolvere con un’opera di pura repressione poliziesca, è un buco nell’acqua. Bisogna che il governo intervenga, meglio di come negli ultimi anni.

Che Napoli vorrei? Il Napoli ha un gioco meraviglioso, ma una tenuta psicologico comportamentale non ancora sufficiente. Ancelotti è un tecnico diverso, ma ha provato a rispettare una certa continuità senza stravolgere quello che ha fatto Sarri, ha cercato di costruire una squadra più matura. Ci è riuscito, ma sul piano del confronto europeo ancora non si è raggiunto questo risultato.

Il Napoli contro l’Arsenal ha mostrato come può entrare ancora nel panico. Ci sono squadre che perdono ed escono combattendo fino all’ultimo minuto, se entri nel pallone, non sei ancora pronto per questa avventura. La Juventus ha chiuso un ciclo, non ci sono squadre che sono riuscite a costruire un’alternativa, forse l’Inter partendo da zero potrà fare bene.

Sono abbastanza ottimista per la prossima stagione. L’ipotesi di Ilicic mi sembra una buona scelta. Chissà se arriverà Quagliarella, è vecchio, ma può rafforzare lo spogliatoio. Sono molto fiducioso”.

Umberto Chiariello: “Oggi mi vien da ridere”
Editoradio di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC: “Oggi mi viene da ridere. Perché? Sostengo da tempo la frase il tempo è galantuomo. Col tempo si capirà se uno dice sciocchezze o dice cose che hanno un senso.

Cos’ho detto in questi mesi? Che il Napoli di Ancelotti non stava facendo bene. Quattro mesi di calo totale, obiettivi dichiarati: Europa League e  Coppa Italia. Disarmo totale sia contro il Milan che contro l’Arsenal. Dopo Arsenal e dopo l’Atalanta, cosa accade? Che il Napoli forte di una clausola con Ancelotti ha contattato Gasperini, nessuno l’ha smentito.

Né il Napoli, né il diretto interessato. Cosa vorrà dire? Nel finale del campionato Ancelotti salva la stagione con quattro vittorie consecutive, cercando la quinta domenica prossima. Stamattina la Gazzetta dello Sport intitola un articolo: “Carletto e quella chiamata al Gasp”.

Quindi non la vedevo solo io questa storia. Ad oggi, Ancelotti resterà al Napoli, perché è l’unica squadra che manterrà la panchina e potrebbe essere un vantaggio. Quagliarella, De Rossi, Ilicic? Stiamo prendendo esperienza. Insieme a loro bisogna prendere anche giovani, per creare

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *