Dopo tanto tempo il Napoli tornerà a far mercato su indicazione di Ancelotti e sulle abilità di Giuntoli
Di Marzio: il Napoli deve trovare un centrocampista che possa alternarsi con Zielinski e poi serve una punta determinante in alternativa a Milik. E ancora, bisognerà andare sul mercato anche per prendere due terzini e se ci sarà l’opportunità
A Radio Marte, nel corso di ‘Marte Sport Live’, sono intervenuti vari opinionisti e giornalisti per parlare del Napoli, del mercato del club azzurro, del prossimo allenatore della Juventus e di altro.
Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:
Marco Bucciantini, giornalista: “Il tentativo della Juve di alzare il livello, con un allenatore stile Pochettino, è quasi normale: è anche una sfida a se stessa, di cercare in clamorose novità, uno stimolo per vincere ancora.
L’idea Sarri è geniale, quella su Guardiola è incommentabile. Il Napoli non può progettare lo scudetto, deve restare competitivo migliorando le qualità tecniche, fisiche e mentali, oltre a strutturali della società. Così si può sperare in un sorpasso ai bianconeri.
Dopo tanto tempo il Napoli tornerà a far mercato su indicazione di Ancelotti e sulle abilità di Giuntoli: ci sono ruoli da coprire, credo si interverrà sugli esterni e in attacco, senza perdere i big già in rosa. Fabian Ruiz e Zielinski devono crescere, soprattutto il polacco ha bisogno di convincersi di essere forte.
Vedremo se Sarri ha veramente spinto al limite la rosa che adesso va migliorata. Attacco e centrocampo sono più importanti, Lozano e Chiesa sarebbero acquisti importanti. In difesa c’è Koulibaly e vanno rinfrescati i terzini”.
Gennaro Iezzo, ex portiere: “Tutti e tre portieri del Napoli hanno fatto bene, possono essere confermati, al di là del valore incredibile di Meret. Ospina e Karnezis si sono fatti trovare pronti. Un portiere ha bisogno di continuità, soprattutto se giovane come Meret. Turn over? Non lo capisco molto, devono stabilirsi gerarchie. I portieri giovani? Conviene mandarli a giocare, anche se a contatto con i più esperti ti fortifichi. Quagliarella a Napoli? Non ci credo”.
Salvatore Caiazza, giornalista: “I 3 portieri del Napoli? Un grande club deve averne 3 di alto livello, poi è naturale che il primo vorrebbe giocare sempre.Karnezis contro l’Inter? Ci può stare.
Le gerarchie ci sono ovunque, alla Juve o all’Arsenal dove Cech fa il secondo. Ospina può essere utile, ma con uno stipendio del genere è difficile tenerlo spesso in panchina. Mercato? Il Napoli sente la mancanza di un finalizzatore, Milik nelle partite importanti e dominate non ha avuto la svolta realizzativa”.
Gianni Di Marzio, allenatore: “Il Napoli deve trovare un centrocampista che possa alternarsi con Zielinski e poi serve una punta determinante in alternativa a Milik. E ancora, bisognerà andare sul mercato anche per prendere due terzini e se ci sarà l’opportunità, credo che il Napoli prenderà anche un difensore perchè di Albiol mi fido, ma non è più giovanissimo.
Guardiola alla Juventus? Lo dico da tempo: la Juve può prendere solo Guradiola. Intorno al club c’è silenzio assoluto e non è vero che hanno parlato con Sarri, non ci credo affatto perchè tutto ciò che esce non è vero: la Juve lavora sotto traccia.
Oltretutto, Sarri lo stimo molto, ma gioca un calcio troppo diverso da quello che la Juve adotta da sempre. Quagliarella di nuovo a Napoli? Mi farebbe piacere, ma non ci credo anche perchè giocherebbe poco e niente e poi il Napoli non fa operazioni del genere e mi stupirei pure se arrivasse Ilicic che non è più giovanissimo. Insigne credo vada via perchè ci sono troppi nomi di esterni in ballo e questo mi fa pensare che l’attaccante napoletano andrà via”.
Gian Piero Ventura, allenatore: “Il primo anno di Ancelotti non è stato facile perchè Sarri ha inciso molto nel Napoli e la squadra doveva abituarsi al nuovo allenatore.
Oggi però, Ancelotti conosce perfettamente la rosa e sa dove andare a mettere le mani per cui quello che verrà sarà certamente l’anno di Ancelotti. Oltretutto, sono certo che De Laurentiis in questo mercato andrà a soddisfare le richieste del tecnico in chiave mercato ed è per questo che immagino un Napoli più protagonista nella prossima stagione.
Credo che la società abbia l’ambizione di fare meglio ed è possibile.Insigne quest’anno ha giocato da punta e dopo un buon inizio ha avuto una leggera flessione. Questa però è stata generale e di tutta la squadra, non solo di Insigne.
Lui è un attaccante che deve far parte di un calcio organizzato perchè ha lettura, tempo e spazio. Insigne è un talento, è stato importantissimo per Sarri e lo sarà anche per Ancelotti”.
Carlo Jacomuzzi: “La stagione non è ancra finita e le finali di Champions ed Europa League possono dire ancora tanto.La Juventus dovrà fare attenzione alle scelte perchè con Cristiano Ronaldo devio giocare in un certo modo e non bisognerà sbagliare l’allenatore per valorizzare al massimo il talento Ronaldo.
Paolo Paganini, giornalista: “Guardiola è sempre stato il vero grande obiettivo di Agnelli e lo ha detto più di una volta, ma trattare col City non è facile. Sarebbe un’altra operazione alla Ronaldo perchè l’effetto che porta Guardiola è incredibile.
Con Guardiola arriverebbero tre o quattro pezzi importanti perchè non si accontenterà della rosa attuale della Juventus. Quagliarella al Napoli? C’è da capire quale sarà il progetto della Sampdoria e se ne farà parte, resterà a Genova.
Se invece la società della Smp restasse ingarbugliata, Quagliarella potrebbe sposare nuovamente il progetto Napoli che sarebbe anche una rivincita”.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
CASANAPOLI.NET