fbpx

De Laurentiis: “Quagliarella al Napoli, soluzione romantica. Non cedo il club, anzi ho rifiutato 900 milioni!”

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato un’intervista al “Corriere dello Sport” in occasione del suo settantesimo compleanno. Nell’ intervista, il patron azzurro parla di mercato, del passato, del presente, ma soprattutto del futuro del club.

Il presidente inizia l’intervista, aprendo ad un suggestivo ritorno del bomber della Sampdoria, Fabio Quagliarella, il quale, dopo un anno vissuto non troppo felicemente all’ombra del Vesuvio, potrebbe chiuedere la carriera in riva al golfo.

Queste le parole di De Laurentiis: “Meriterebbe questa occasione. Non penso sia una questione economica nĆ© per noi e neanche per lui, ma una soluzione romantica per chiudere la propria carriera in quella Napoli che lui, per quello che ĆØ successo, non ha potuto vivere come avrebbe voluto, gioiosamente”.

PiĆ¹ in generale, De Laurentiis affronta cosƬ il tema mercato:Abbiamo una gradualitĆ  di intervento: ci sono calciatori in organico di qualitĆ  e anche giovani, penso a Ounas, Verdi, Diawara, e ce ne sono altri in giro, e penso a Inglese e a Rog ma non solo loro, da valutare. Ma siamo consapevoli di dover intervenire, ad esempio in difesa, sulle fasce. A centrocampo non sarĆ  semplice, in attacco abbiamo l’ira di Dio”.

Dopo le varie polemiche collegate al mercato e, soprattutto, dopo l’addio di Allegri alla Juventus, ĆØ stato messo in discussione Ancelotti alla guida della squadra azzurra la prossima stagione. Il presidente De Laurentiis smentisce sostenendo, ovviamente, che si ripartirĆ  dall’attuale tecnico:Ancelotti ĆØ l’allenatore del Napoli, con un triennale, per ora. C’ĆØ chi ha pensato di sparare nel mucchio, aprendo a chissĆ  quale irrealizzabile prospettiva. Io sono contentissimo di lui e lui ĆØ felice di stare qua. Il 31 ci vedremo a Capri, festeggeremo il suo compleanno”.

De Laurentiis ĆØ intervenuto anche a proposito del futuro di Insigne: “Ha vissuto un periodo di appannamento che ha inciso nella sua psicologia. Quando ritroverĆ  la condizione, si sentirĆ  piĆ¹ libero nelle giocate. E dopo quell’appuntamento a casa di Ancelotti, presente Raiola, il caso non ĆØ piĆ¹ esistito”.

De Laurentiis parla anche dello scorso campionato che si ĆØ chiuso con strascichi polemici. Nonostante lo scudetto sfiorato, dice: “Moralmente lo abbiamo vinto noi. Io so che quel titolo ĆØ nostro. Ma so anche che nel calcio esistono agenti esterni – non calciatori e allenatori, sostiene il presidente – che finiscono per essere condizionanti: e quando questi fattori verranno sconfitti e si potrĆ  parlare di credibilitĆ , allora certe cose non accadranno”.

Infine un retroscena riguardante una possibile cessione del club: “Giorni fa mi si ĆØ avvicinato un signore con fare amichevole ma anche circospetto. Sai, Aurelio, ho la possibilitĆ  di presentarti un acquirente che avrebbe intenzione di offrire 900 milioni di euro. Ho sorriso e gli ho ribadito che il Napoli non ĆØ in vendita. Qui c’ĆØ soltanto bisogno di un uomo con la capacitĆ  di tenere la rotta giusta”.

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *