fbpx

Tutto su Bologna-Napoli: probabili formazioni ed altro

Bologna-Napoli

Bologna e Napoli chiuderanno la loro stagione domani allo Stadio Dall’Ara in un match che si giocherà all’insegna della serenità per la salvezza già ottenuta della squadra felsinea e per il secondo posto del Napoli valido per la partecipazione alla Champions League della prossima stagione. Tante emozioni e spettacolo nel match del girone d’andata, con il Napoli che si impose per 3-2 al termine di una bella partita. Decisivi i gol di Milik e Mertens per ribaltare due volte il punteggio

Bologna e Napoli si affrontano sabato 25 maggio alle 20:30 allo stadi Dall’Allara, match valido per il 38° turno del campionato di serie A.

ULTIME DALLE SEDI

Qui BOLOGNA: Oggi, vigilia del mach contro il Napoli, la squadra sosterrà la seduta di rifinitura a porte chiuse. L’allenatore Sinisa Mihajlovic sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli. Alla seduta di ieri, caratterizzata da lavoro atletico e partitella a campo ridotto, non hanno partecipato Andrea Poli e Nicola Sansone, che hanno svolto lavoro differenziato, e Federico Mattielloche ha proseguito con le terapie. Da valutare quindi in questi due giorni le condizioni del centrocampista e dell’attaccante (con Sansone già costretto a saltare la trasferta di Roma per un affaticamento al polpaccio), con il tecnico serbo che incrocia le dita nella speranza di averli a disposizione contro i partenopei. Pochi i dubbi di Mihajlovic, pronto a schierare il miglior undici a disposizione nonostante la salvezza raggiunta. Il modulo sarà dunque il 4-2-3-1 con Skorupski in porta. Mbaye e Dijks saranno i terzini, con la coppia Danilo-Lyanco al centro. Pulgar sicuro del posto a centrocampo, accanto a lui ballottaggio traPolie Dzemaili, con l’italiano leggermente favorito. Orsolini e Palacio saranno gli esterni alti, Soriano agirà invece nel ruolo di trequartista. In avanti dovrebbe essere riconfermato Destro.

I convocati: Da Costa, Santurro, Skorupski,  Calabresi, Dijks, Helander, Danilo, Lyanco, Mbaye, Paz, Corbo,  Donsah, Dzemaili, Krejci, Nagy, Pulgar, Soriano, Svanberg, Valencia  Destro, Falcinelli, Orsolini, Palacio, Santander.

 QUI NAPOLI: Seduta pomeridiana oggi per il Napoli al Centro Tecnico. Come ripotato del sito ufficiale del club, gli azzurri preparano l’ultima giornata di Serie A contro il Bologna di sabato al Dall’Ara.Questo il report di ieri: La squadra ha svolto riscaldamento in avvio e poi lavoro atletico con l’ausilio di ostacoli. Successivamente torello con il gruppo distribuito su due metà campo. Di seguito lavoro tecnico tattico. Chiusura con partitina a campo ridotto. Differenziato per Ounas. Qualche dubbio in più invece per Ancelotti, che opterà per il 4-4-2. Tra i pali chiuderà la stagione da titolare Meret. Malcuit favorito su Hysaj per il ruolo di terzino destro, con Ghoulam favorito su Mario Rui per la fascia sinistra. Al centro dovrebbe essere Maksimovic a sostituire lo squalificato Koulibaly e a far coppia con Raul Albiol. Callejon e Verdi larghi a centrocampo, con Zielinski e Fabian Ruiz in mezzo. In avanti Milik sicuro del posto, accanto a lui dovrebbe andare Mertens. Seduta pomeridiana per il Napoli a Castelvolturno. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna per l’ultima giornata di andata di Serie A, in programma sabato al San Paolo alle ore 18.La squadra ha svolto torello in avvio con la rosa divisa su due metà campo. Successivamente attivazione con ostacoli. Di seguito partitina a campo ridotto. Chiusura con esercitazioni su calci di punizione.

I convocati: Meret, Ospina, Karnezis, Albiol, Malcuit, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Rog, Allan, Diawara, Zielinski, Fabian Ruiz, Callejon, Ounas, Younes, Verdi, Mertens, Milik.

Poli, Sansone, Edera e Mattiello

PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-2-3-1): Skorupski;  Helander, Danilo,  Lyanco, Mbaye; Dzemaili, Pulgar; Orsolini,  Soriano, Palacio;  Destro. All. Mihajlovic

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Raul Albiol, Ghoulam; Callejon, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi; Milik, Mertens. All. Ancelotti

BOLOGNA – Squalificati: nessuno.  Diffidati: Danilo, Poli, Dzemaili.

NAPOLI – Squalificati:  Allan (1), Koulibaly (1), Diffidati: Albiol, Maksimovic, Allan, Diawara, Milik,

ARBITRO DEL MATCH

Sarà l’arbitro Di Paolo di Avezzano a dirigere Bologna-Napoli.

Assistenti: C.Rossi-L.Rossi. IV Uomo: Piscopo. VAR: Manganiello-Galetto.

E’ la prima volta che Di Paolo dirige gli azzurri in gare ufficiali.

DIRETTA TV, RADIO, STREAMING E DIRETTA ONLINE

La sfida tra Bologna e Napoli sarà visibile in esclusiva sul canale satellitare (quindi a pagamento) Sky Sport. Previsto un ampio pre e post partita con interviste ai protagonisti, analisi e commenti in s In live streaming la partita tra Bologna e Napoli sarà visibile per gli abbonati Sky su Sky Go, che consente di vedere i programmi Sky su pc e dispositivi mobili dovunque voi siate. Anche in qualche paese estero.

Diretta tv su Sky. Diretta radio su Radio Kiss Kiss Italia. Diretta online su www.casanapoli.net

I PRECEDENTI DI BOLOGNA – NAPOLI

Sarà la sfida numero 120 tra Bologna e Napoli in Serie A, la 60esima edizione in casa emiliana.

Questo il bilancio delle 59 gare al Dall’Ara: 30 vittorie del Bologna, 13 pareggi e 16 successi azzurri.

Ultima vittoria del Napoli in trasferta contro il Bologna in Serie A:

10 settembre 2017 – Bologna v Napoli 0-3

Ultimo pareggio del Napoli in trasferta contro il Bologna in Serie A:

19 gennaio 2014 – Bologna v Napoli 2-2

Ultima sconfitta del Napoli in trasferta contro il Bologna in Serie A:

6 dicembre 2015 – Bologna v Napoli 3-2

Statistiche Opta

Il Napoli ha vinto tutte le ultime sei sfide in Serie A contro il Bologna, solo contro Cagliari (sette) e SPAL (11) ha una striscia di vittorie consecutive più lunga tra le squadre attualmente in Serie A.

Il Bologna ha perso le ultime due partite casalinghe in Serie A contro il Napoli (un gol fatto, 10 subiti). Riporta it.eurosport.com che i rossoblù non hanno mai perso tre sfide interne consecutive contro gli azzurri nel massimo campionato.

Il Napoli ha segnato almeno due gol in tutte le ultime 11 sfide in Serie A contro il Bologna, con una media di 3.4 gol a partita nel periodo (37 gol fatti).

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro partite in Serie A segnando almeno due gol, non conquista cinque successi consecutivi nel massimo campionato dal febbraio 2018 (una serie di 10 successi).

Il Bologna ha vinto tutte le ultime sei partite al Dall’Ara in campionato, nel XI secolo sono una volta ha infilato almeno sette successi casalinghi di fila in Serie A, nel dicembre 2002 (otto in quel caso).

Il Napoli è la squadra che ha realizzato più gol da fuori area nei cinque maggiori campionati europei 2018/19: 18, almeno tre più di qualsiasi altra formazione.

Il Napoli ha realizzato quattro gol da calcio di punizione diretto, solo il Barcellona (sei) ne conta di più nei Top-5 campionati europei 2018/19.

L’attaccante del Bologna, Riccardo Orsolini, con sei reti e tre assist è il secondo giocatore più giovane ad aver preso parte attiva ad almeno nove gol nei cinque maggiori campionati europei da inizio marzo – dietro solo a Mbappè (11).

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, a segno nelle ultime quattro partite di campionato, non è mai andato a bersaglio in cinque presenze di fila nella massima serie; il Bologna, inoltre, è la vittima preferita del belga in Serie A (10 gol).

L’attaccante del Bologna, Mattia Destro ha segnato quattro reti nelle ultime cinque partite disputate in campionato, tante quante nelle precedenti 26 gare in Serie A.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *