fbpx

Ancelotti: “Primo anno positivo. Oggi si poteva commettere qualche leggerezza”

Gazzetta dello sport

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post partita, al termine della gara che ha visto gli azzurri soccombere contro i felsinei nonostante avessero, ad un certo punto della gara, acciuffato il pareggio grazie a Mertens.

Ancelotti ha sostenuto che, poiché per gli azzurri il campionato fosse finito da tempo, oggi poteva essere concessa qualche leggerezza. Nonostante qualche passo falso di troppo, il tecnico giudica positiva la prima annata alla guida degli azzurri, sperando – sostiene l’allenatore di Reggiolo– che l’anno prossimo il campionato possa essere vinto da un’altra squadra.

Partita che dà indicazioni? Le indicazioni di quello che c’è da fare ci sono già, non aspettavamo certo questa partita. Siamo stati un po’ leggeri dietro –dice il tecnico riguardo alla partita-, ma capita nelle gare di fine anno. Ci tenevamo a far bene, l’abbiamo rimontata, abbiamo avuto opportunità per vincerla, l’abbiamo persa, ma non cambia niente”.

Il tuo primo anno di Napoli“Positivo, abbiamo messe basi buone per il prossimo anno. La squadra ha fatto vedere ottime cose, non con continuità, ma mi dà fiducia per il prossimo anno”.

Sul ritorno in Italia: “Mi sono trovato bene, sono nell’ambiente giusto, mi piace molto quello che sto vivendo. Mi dà molte motivazioni. Ora ci riposiamo e poi ci prepariamo bene”.

Senza Koulibaly“Oggi è un caso –dice Ancelotti, riguardo all’assenza del senegalese-, è stata una partita aperta. Dietro potevamo far meglio, ma non posso chiedere di più a questi giocatori. Se volevo chiedergli di più li facevo riprendere giovedì e non martedì”.

Sulla riunione di mercato. “Ho letto che si sarebbe parlato di 60 nomi –dice Ancelotti, ironicamente, a proposito del mercatonella riunione. Penso ne arriverà qualcuno di meno (ride). Non posso fare nomi, miglioreremo per avere più continuità a quei livelli altissimi che abbiamo avuto in diverse occasioni. Sicuramente giocheremo un calcio più aggressivo con più intensità”.

Cambiare il nome della vincitrice dello Scudetto? “Ci proveremo, questo è sicuro, ancora con più voglia ed entusiasmo. E’ chiaro –continua ancora il tecnico– che ci proveranno anche le altre che sono in astinenza come noi”.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *