Ancelotti a RadioRai: “Il Napoli non cambierà nella prossima stagione, giocherà come stasera, come sempre! Koulibaly rimane!”
Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli è intervenuto ai microfoni di Radio Rai, commentando la sconfitta di questa sera della sua squadra contro il Bologna. L’allenatore degli azzurri, sostiene che la squadra non verrà stravolta nella prossima stagione e che continuerà a giocare come ha giocato questa sera e come ha giocato per tutto il campionato.
Il tecnico sostiene che la sua squadra, nella prossima stagione, potrà dire la sua e lottare fino alla fine contro la Juventus per cercare di sottrarle il titolo di campione d’Italia. Nonostante la compagine bianconera sia fortissima, il cambio di tecnico e l’acquisizione della nuova metodologia di gioco potrebbero rallentare la squadra piemontese.
Queste le sue parole:
Come cambierà il Napoli nella prossima stagione? “L’identità non cambierà molto, sarà un Napoli che cercherà di giocare a calcio come ha fatto anche stasera. Non c’e amarezza, la gara è stata buona, a parte qualche leggerezza dietro ma volevamo fare una buona gara e lo abbiamo fatto”.
Come giudichi la stagione del Napoli? “E’ stata molto buona nella prima parte, nella seconda dove non siamo riusciti a tenere il livello della prima parte. Sono calate le motivazioni. Da qui a settembre, perché il mercato chiude il 3 settembre, ci sarà tempo per pensare come sarà l’anno prossimo”.
Su Mertens? “I tifosi valutano bene la nostra stagione positiva. Cercheremo di fare meglio nella prossima stagione e sono sicuro che faremo meglio e lo faremo con Mertens che ha dimostrato di essere ad un grande livello ogni volta che è sceso in campo”.
Carlo Ancelotti viene anche punzecchiato su un tema abbastanza caldo, già da tempo ormai, del mercato. La permanenza del fortissimo difensore senegalese Kalidou Koulibaly all’ombra del Vesuvio.
Koulibaly e Mertens resteranno a Napoli? “Sì”.
Il cambio di allenatore della Juventus potrà avvantaggiare il Napoli? “La Juve resta una grande squadra, ha dei grandi campioni. Allegri ha fatto un grande lavoro ma si sa i cicli finiscono e se ne aprono degli altri, noi dobbiamo pensare solo a noi stessi e cercheremo di fare meglio di quest’anno”.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive