fbpx

Napoli deludente nelle Coppe, ma campionato positivo. Sul Sarrismo …”

Condò: “Ci andrei piano nel dire che questo Napoli non è stato quello di Ancelotti. Nella prima parte si sono viste molte cose interessanti, che avevano la firma di Carlo.

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione in onda su Radio CRC, sono intervenuti Perinetti, Condò e Ruotolo per parlare della stagione condotta dal Napoli, del Sarrismo e di Fiorentina – Genoa.

Questi i loro interventi riportati da casanapoli.net:

Perinetti: “Fiorentina-Genoa? Vi farei vedere certe partite di altre squadre…”
Giorgio Perinetti, DG del Genoa: “Fiorentina-Genoa? Vi farei vedere partite di altre squadre, poi giudichiamo. Non mi va di fare polemica, siamo salvi e cerchiamo di non ricadere l’anno prossimo in questa situazione. La cessione di Piatek era inevitabile e questo è il calcio, purtroppo.

Dopo c’è da dire che bisogna prepararsi a sostituire le cessione nel migliori dei modi, anche se abbiamo dovuto affrontare un calvario tra infortuni in tutti i reparti. Ballardini? Quando si parla di errori, si parla di tutto.

Con Prandelli faremo le nostre valutazioni. Quest’anno ci sono in programma tanti cambi di panchina, incerti ancora. Kouamé e Romero? Su quest’ultimo c’è la Juventus, presto parleremo con loro per capire meglio il da farsi. Gasperini alla Roma? E’ una grande piazza, anche molto complicata. C’è un puzzle da comporre molto difficile.

Questo tarderà anche le strategie di mercato di molto squadre. Il calcio italiano deve rinascere abbandonando la cultura del risultatismo, sin dalle giovanili. Resteremo sempre indietro”.  

Condò: “Napoli deludente nelle Coppe, ma campionato positivo”
Paolo Condò di Sky Sport: “Ci andrei piano nel dire che questo Napoli non è stato quello di Ancelotti. Nella prima parte si sono viste molte cose interessanti, che avevano la firma di Carlo.

Poi è difficile dare un giudizio, dato che la seconda parte di campionato è stata inquinata dai vari verdetti ormai assegnati già da tempo. La Juve si è fermata, quindi i 90 punti sono fittizi.

Lo stesso discorso lo puoi fare, però, al girone di ritorno del Napoli. Molti punti sono stati persi proprio per diversi pensieri. L’unico appunto che posso fare al Napoli è la Coppa Italia, e devo essere onesto, anche contro l’Arsenal. Il campionato non è stato deludente, anzi.

Però, mi aspettavo una finale Sarri-Ancelotti in Europa League. Siamo tutti forse delusi dalla stagione complessiva, dalle Coppe nello specifico, ma non dal campionato. Il Napoli non ha mai avuto rivali, né verso l’alto, né verso il basso e questo toglie punti.

Ricordiamoci che siamo al primo anno di un triennio. Fabian Ruiz è stato un acquisto centratissimo, l’anno prossimo sarà il centro del nuovo progetto tattico di Ancelotti. Per me è una mezz’ala.

Trovo, poi, che Milik abbia fatta una stagione importante, può essere un centro di gravità di livello per questa squadra. C’è bisogno di un altro grande attaccante, ma fossi in Quagliarella non verrei a Napoli. L’anno prossimo devi rigiocare titolare tutte le partite, per guadagnarti gli Europei”. 

Ruotolo: “Sarri è voluto andar via. Il Sarrismo è pericoloso”
Guido Ruotolo, giornalista de Il Napolista: “Un voto alla stagione del Napoli? Sono molto contento, con Sarri era arrivato alla frutta e doveva rinnovarsi. Con una sola cessione e pochi acquisti azzeccati, il Napoli ha onorato il campionato.

L’anno prossimo vedremo il Napoli di Ancelotti. Dipenderà molto dagli acquisti. Non credo molto alle voci di mercato o agli screzi tra ADL e Ancelotti. Per me c’è un’unità di intenti tra presidente e allenatore, basandomi su una condizione più emozionale.

Sarri alla Juventus? Dovrebbero andare tutti dallo psicoanalista, poi, i sarristi. Sarri è stato un ottimo allenatore, con dei limiti e appartiene al passato. Di cosa parliamo? A Napoli ha fatto bene come hanno fatto bene in tanti, bisogna guardare avanti.

Non lo considererò un traditore, perché Maradona a parte, tutti possono cambiare maglia. Higuain? Per me è stato un pover uomo, più che altro. Ha fatto male al sentimento popolare, mentre Sarri è andato già via.

I Sarristi incolpano ADL, ma è Sarri che è voluto andar via, diciamola tutto. Alimentare il gioco della rivoluzione, del comandante, del Sarrismo ecc. ecc., è controproducente. Il messaggio viene captato per essere strumentalizzato contro De Laurentiis”.

 

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *