fbpx

Quagliarella bello e (quasi) impossibile. Tutti i dettagli di una trattativa complessa

Quagliarella tuttosport

L’edizione odierna del Roma, racconta i retroscena di una trattativa difficile, ma non impossibile, che porterebbe Quagliarella, di nuovo, all’ombra del Vesuvio. Dopo una stagione nella quale, nonostante le difficoltĆ  emerse, chiuseĀ  con 11 reti in 34 partite alle spalle di Marek Hamsik.

Come riportato anche dal Corriere dello Sport,Ā Quagliarella sarebbe il giocatore ideale, per caratteristiche, che possa affiancare o addirittura prendere il posto di Milik in avanti. Secondo il quotidiano, Ancelotti e, soprattutto, De Laurentiis, vorrebbero puntare sul bomber di Castellammare di Stabia per la prossima stagione.
Quagliarella andrĆ  cercato, contattato, corteggiato ed acquistato, poichĆ© la Sampdoria non cederĆ  a cuor leggero uno dei simboli della squadra che si ĆØ preso la scena a suon di gol.

Non si tratta solo di una mera questione economica (anche se nel mondo del calcio il denaro conta piĆ¹ dei sentimenti), ma non puĆ² neanche trattarsi di una questione prettamente sentimentale.

 

L’ETA’

Sarebbe bello (ri)vedere Fabio Quagliarella a Napoli. L’attaccante originario di Castellammare di Stabia ha vissuto una sola stagione, non troppo felice, all’ombra del Vesuvio. Quagliarella, nonostante i 36 anni suonati, ha la tempra di un giovanotto. In perfette condizioni fisiche, ha superato perfino un certo Cristiano Ronaldo nella classifica dei marcatori della serie A, migliorando la giĆ  ottima stagione scorsa.

IL CONTRATTO ED IL PREZZO DEL CARTELLINO

Il contratto dell’attaccante napoletano scadrĆ  nel 2020 e quindi, ci vorrĆ  del tempo prima dello svincolo. Ferrero, dopo le ottime annate, coronate dalla vittoria della classifica cannonieri, di certo non lo lascerĆ  andare via a titolo gratuito. Si sa che i rapporti con De Laurentiis sono abbastanza difficili. Quando i due tentano una trattativa escono fuori sempre scintille. Ferrero, perĆ², ĆØ consapevole che Quagliarella tornerebbe con estremo piacere. Per l’eventuale cessione ha, indicativamente, fissato il prezzo simbolico (ma non tanto) di 8 milioni di euro.

DE LAURENTIIS, ANCELOTTI E L’APERTURA

Il presidente De Laurentiis ha di fatto aperto ad un possibile ritorno del miglior attaccante del campionato, sostenendo che non ĆØ un problema di prezzo nĆ© da parte della societĆ  azzurra, nĆ© da parte dello stesso Quagliarella. L’ostacolo, vero e proprio, ĆØ il presidente Ferrero che potrebbe essere ostile ad una eventuale trattativa. Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, ha fatto da eco al presidente De Laurentiis, in merito al ritorno di Quagliarella, sostenendo che nella vita tutto puĆ² accadere. Ma al di lĆ  delle belle parole (di circostanza) una trattativa vera e propria non ĆØ stata intavolata. Le belle parole (per ora) sono rimaste tali, non avendo avuto nĆ© seguito, nĆ© riscontro. Nessuno ha telefonato al calciatore o alla societĆ  per chiedere informazioni in merito, anche se il campionato si ĆØ appena concluso e le trattative di calciomercato, sono ancora in fase embrionale.

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *