fbpx

Tre napoletani del Dream Team di Opta

Sono tre gli azzurri considerati migliori nel proprio ruolo per il Dream Team Opta

Dream Team. Opta è una società di elaborazione dati con sede principale a Londra più numerose sedi dislocate in tutto il mondo. Compito delle varie sedi è la raccolta e l’analisi di dati sportivi, in particolare del calcio; questi vengono archiviati e in tempo reale distribuiti in rete dopo pochi istanti che l’azione è avvenuta in campo. Tutti i dati raccolti vengono catalogati ed archiviati in un database considerato forse il più grande archivio sportivo del mondo.

A campionato ormai concluso, Opta ha stilato la lista dei migliori undici nel proprio ruolo proprio secondo tali statistiche. Saltano all’occhio assenze eccellenti e sorprese nel 4-3-3  migliore del campionato, tre sono i giocatori del Napoli inseriti: difensore centrale: KALIDOU KOULIBALY – 35 presenze, 2 gol, un assist; interno di sinistra: FABIAN RUIZ – 27 presenze, 5 gol, 3 assist; ala sinistra: DRIES MERTENS – 35 presenze, 16 gol, 10 assist.  Numeri che testimoniano l’ottima stagione appena terminata e fanno ben sperare per la prossima. Handanovic; Cancelo, Acerbi, Kolarov; Gomez, Pjanic, Zapata e Ilicic a concludere la formazione ideale della Serie A.

 

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *