fbpx

Esclusiva Casa Napoli – Graziano Cesari: “Di Lorenzo è eccezionale. Hamsik ha lasciato un grande vuoto. A Insigne quella fascia lo responsabilizza al massimo”

Graziano Cesari Radio Marte

L’ex arbitro e opinionista televisivo, Graziano Cesari, è intervenuto nel corso della trasmissione Casa Napoli del 28 maggio.

Dove andresti a rinforzare questo Napoli?

“Innanzitutto l’acquisto di Di Lorenzo testimonia il fatto che il Napoli voglia rinforzarsi sulle fasce difensive. E’ un giocatore che non conoscevo, l’ho seguito per tutto il campionato e devo dire che è un terzino destro eccezionale, ha una forza fisica impressionante, ha quello che si definisce una gamba, e certamente anche nelle conclusioni, abbiamo visto nella penultima partita, che ha fatto un gol eccezionale quindi col pallone ci sa fare”

 

Poi parla dell’addio di Hamsik

“A me la partenza di Hamsik ha lasciato un grande vuoto nel cuore, come giocatore, come uomo immagine, come bandiera della società quindi uno al posto dello slovacco lo prenderei sicuramente”

 

Quindi stai bocciando Insigne capitano?

“Secondo me è solo una questione di psicologia e mentalità, è chiaro che quella fascia responsabilizza al massimo, la maglia che lui ha addosso la sente per napoletanità, quindi evidentemente lui è ancor più motivato, quindi cerca di strafare ma sbagliando. Questo fortunatamente per il Napoli è accaduto solo in un periodo dell’anno -riporta casanapoli.net- C’è da dire che con Ancelotti ha anche modificato il suo modo di giocare rispetto a come giocava con Sarri. Secondo me i tifosi del Napoli pretendono troppo da lui, ma non è così, il calcio è fatto in un altro modo, Insigne è un magnifico interprete di un Napoli stratosferico”

Stagione fallimentare per il Napoli?

“Ma cosa ha fallito questo Napoli? Si è confermato la seconda forza del campionato, probabilmente ci vorrà ancora qualche anno per eguagliare la forza della Juventus. Se proprio vogliamo dire che ha fallito secondo me l’ha fatto in Coppa Italia. In Champions ha preso un girone di ferro, in EL ha perso con la finalista di domani sera, quindi per me non è assolutamente un fallimento la stagione del Napoli”

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *