fbpx

Calciomercato Napoli: dopo Di Lorenzo, è fatta per il secondo acquisto. Ecco chi annuncerà il presidente

Rodriguez – Napoli: dopo Di Lorenzo dall’Empoli, il presidente De Laurentiis ha detto che avrebbe annunciato un grandissimo colpo nei giorni iniziali della prossima settimana.

Rodriguez. Chi segue il sottoscritto sa perfettamente che avevo parlato di questo colpo e della trattativa già diverso tempo fa. Si tratta di James Rodriguez, in uscita dal Real Madrid, dopo il prestito al Bayern Monaco. Lo scorso gennaio, il 24 per la precisione, la dirigenza dei blancos aveva dato il via libera alla cessione (chi mi segue da tempo può tranquillamente confermare); mentre la trattativa è entrata nel vivo soltanto dalla metà di febbraio. Per il giocatore è intervenuto direttamente Ancelotti, la volontà del calciatore di tornare alle dipendenze del tecnico di Reggiolo e gli ottimi rapporti tra De Laurentiis e Florentino Perez hanno fatto il resto. La trattativa si è conclusa sulla base di circa 40 milioni di euro complessivi (bonus compresi).
Dopo il trittico Albiol, Callejon, Higuain, giunti nel primo anno azzurro di Benitez, le due società tornano a fare affari. Un altro acquisto “galactico” che lascia Madrid, in direzione Napoli. 

Il colpo di cui parlava il presidente De Laurentiis

Dunque è James Rodriguez il colpo di cui parlava il Presidente De Laurentiis. Il colpaccio annunciato ad inizio settimana. Probabilmente domani, per il nuovo corso. Probabilmente ci saranno anche cessioni, qualcuna anche dolorosa, ma è inevitabile rinnovare il parco giocatori per il Napoli targato Ancelotti due punto zero.
L’anno scorso Ancelotti jr. aveva richiesto Fabiàn Ruiz, indovinando un acquisto fondamentale per la mediana azzurra; quest’anno è stata la volta di Ancelotti senior scendere in campo in prima persona per intavolare e chiudere una trattativa che, altrimenti, sarebbe potuta rivelarsi parecchio complicata.

Dopo il colpo Di Lorenzo dall’Empoli, per cui è stata anticipata la concorrenza di moltissime squadre, grazie all’ottimo rapporto tra De Laurentiis e Corso; dopo Hysaj che ha comunicato un imminente addio alla maglia azzurra, ecco il coniglio dal cilindro tirato fuori dal presidente. Un colpo che sicuramente andrà a migliorare il parco attaccanti, uno tra i migliori del campionato italiano, che ha messo in difficoltà perfino i campioni d’Europa.

La rivoluzione è appena iniziata.

L’internazionalizzazione iniziata con Benitez, si sta modellando grazie all’intercessione di Ancelotti, altro tecnico internazionale, ben voluto dai giocatori che ha allenato. Dettagli, questi, che potrebbero agevolare future trattative

 

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *