fbpx

Napoli, Allan: “Vincere la Coppa America sarebbe incredibile”

Il centrocampista del Napoli racconta la sua infanzia e il sogno di vincere la prossima Coppa America

Uno dei protagonisti del Napoli delle ultime stagioni ĆØ stato il brasiliano Allan Marques Loureiro, o semplicemente Allan. IlĀ  classe ’91 ĆØ diventato negli anni un perno imprescindibile del centrocampo del Napoli. Titolare fisso con Sarri, e ancora con Ancelotti.

Il brasiliano ha avuto una crescita esponenziale da quando ĆØ arrivato al Napoli. Uno dei tanti gioielli pescati tra le provinciali, in questo caso l’Udinese, valorizzato dalla societĆ  azzurra fino a diventare un giocatore di livello internazionale. Non a caso Allan ha attirato l’interesse di diversi top club europei, tra cui, su tutti, i francesi del Paris Saint Germain.

Tuttavia eventuali trattative di mercato al momento sono messe in stand-by.

Il giocatore, infatti, ĆØ attualmente impegnato con la sua nazionale in Brasile dove dal 14 giugno proverĆ  a conquistare la Coppa America.

Le parole di Allan a “Il Mattino” sui suoi esordi nel mondo del pallone e sulla Coppa America

Direttamente dal ritiro della Nazionale verdeoro, Allan ha parlato della sua infanzia e del prestigioso impegno che lo attende nei prossimi giorni.Ā 

InfanziaĀ – “Cā€™era un solo campo di calcio nel mio quartiere, da bambino mi potevi incontrare sempre lƬ, era il mio ufficio. Avevo tanti amici che giocavano insieme con me in quegli anni, gli ho visto prendere strade diverse, hanno scelto un altro mondo e questo mi rende troppo triste“.

Coppa AmericaĀ – “Vincere il torneo sarebbe incredibile, davanti alla tua gente, alla famiglia, potrebbe essere la cosa piĆ¹ bella. Ma ĆØ un sogno che puĆ² diventare realtĆ : siamo una buona squadra, siamo concentrati sul nostro obiettivo. Questa maglia ĆØ il coronamento del sogno di un bambinoā€

Questi i pensieri di Allan riportati dal quotidiano Il Mattino.

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *