fbpx

Venerato: ”Napoli, De Laurentiis a volte lancia messaggi di sorprese e tutti pensano a un acquisto”

Venerato: questa volta De Laurentiis si riferisce a un evento speciale per il Napoli, ma non ci sarĆ  nessun annuncio domani

A Radio Sportiva, durante il filo diretto con gli ascoltatori, Ciro Venerato ha risposto alle domande in diretta. Ecco le principali considerazioni anche sul Napoli.

Su Chiesa:Ā “Il comunicato lascia il tempo che trova essendo firmato da una proprietĆ  uscente. Da ora in poi bisogna stare attenti a smentite e cessioni, perchĆ© sul mercato si dicono molte bugie. DipenderĆ  dal ragazzo decidere di restare con Commisso”.
Sul Napoli:Ā “De Laurentiis a volte lancia messaggi di sorprese e tutti pensano a un acquisto. Questa volta si riferisce a un evento speciale per il Napoli, ma non ci sarĆ  nessun annuncio domani”.
Sulle strategie interiste:Ā “Conte e Marotta hanno una strategia importante, su un centrocampista come Barella, Dzeko ĆØ molto vicino, mentre per Icardi si cerca una via di fuga. All’Inter piace Dybala e resta in piedi l’ipotesi dello scambio fra i due, anche se ci sono tanti dubbi. Suning ha una grande capacitĆ  economica, ma l’Inter deve muoversi parallelamente al fatturato. Quando aumenterĆ  potrĆ  andare di pari passo: intanto si ĆØ assicurata un top player in panchina come Conte”.
Sul caos Serie B:Ā “Questo rispecchia un calcio italiano sgonfio e periferico. Quello che sta accadendo ĆØ figlio di disorganizzazione: quando un organo ne smentisce un altro si rischia di entrare nel caos”.
Sul Genoa:Ā “In passato ha sempre fatto squadre decenti e da lƬ sono passati grandi giocatori. Con qualche introito maggiore, l’anno prossimo si potrĆ  salvare in anticipo. In questo momento non puĆ² aspirare ad altro, il calcio di una volta ĆØ ormai lontano”.
Sul futuro di Pioli:Ā “Credo sia molto probabile che la Sampdoria gli affidi la panchina. Ha superato la concorrenza di Andreazzoli e potrebbe essere presto in panchina”.
Su Sarri alla Juve:Ā “Tutti i giocatori della Juve si avvantaggerebbero dal suo arrivo, perchĆ© migliorerebbero tutti. C’ĆØ chi vince gli scudetti e non fa migliorare i singoli e chi allena Empoli e Napoli ma li fa crescere. I tifosi bianconeri non possono avere dubbi su Sarri, ĆØ un maestro di calcio. Per la campagna acquisti non potrĆ  spendere tanto, avrĆ  bisogno di un allenatore che faccia giocare meglio una squadra che ha preso una lezione di calcio dall’Ajax. Quest’anno il Tottenham e gli olandesi non erano piĆ¹ forti della Juve eppure sono arrivate piĆ¹ avanti. Sarri confermerĆ  il blocco e porterĆ  tante idee per vincere, mentre credo che tenere ancora Allegri sarebbe stato peggio. Inoltre, la Juve avrebbe giĆ  potuto vincere la Champions quest’anno. Con questa rosa ne avrebbe avuto le possibilitĆ , perchĆ© trionfare in campionato ĆØ il minimo sindacale. Anche quando ha vinto ĆØ piaciuta per la grinta, ma non per il gioco. Ha cambiato allenatore e non rosa”.
Su Liverani:Ā “Dovrebbe rimanere a Lecce, ormai ha definito tutto con la squadra. Erano arrivate sirene da squadre interessanti, compresa la Samp ma vorrĆ  giocarsi la Serie A in Puglia”.
Su Gattuso:Ā “Piace ad alcuni club stranieri. Sogna la Premier ma resta la pista Fiorentina e non ĆØ escluso che se fosse esonerato Montella si punti su Rino”. Conclude Venerato.
CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *