fbpx

Guido Clemente di San Luca: “Le parole di Cruciani rappresentano il degrado di questo paese”

Marte Sport Live San Luca

Guido Clemente di San Luca: il termine “sarrismo” indica anche un approccio politico culturale alla vita, non soltanto un modello di calcio. Bisogna conoscere bene il significato della parola “simbolo”

In diretta a ā€˜Un Calcio Alla Radioā€™, trasmissione in onda su Radio CRC, ĆØ intervenuto Guido Clemente di San Luca, professore, che ha parlato di Cruciani, di Sarri, del sarrismo e di altro. Queste le sue parole:

“Le parole di Cruciani rappresentano il degrado di questo paese. Il termine “sarrismo” indica anche un approccio politico culturale alla vita, non soltanto un modello di calcio. Bisogna conoscere bene il significato della parola “simbolo”.

Nel mio primo pezzo ho criticato Sarri alla Juve, evidenziando l’ipocrisia del personaggio. Il simbolo che aveva incarnato rappresentava il sogno della nostra generazione.

Se dovessi trovarmelo di fronte gli direi che era un simbolo, stava per diventare un mito e vi ha rinunciato per essere un allenatore qualunque. Ha tradito non un popolo ma l’idea che la sua vita ha sempre rappresentato. Con Sarri vado a prendere un caffĆØ ma con Cruciani e Mughini no, perchĆØ non c’ĆØ terreno sul quale dialogare”. Conclude Guido Clemente di San Luca.

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *