fbpx

Buffon: ”Sarri alla Juve? Non è rivoluzione, né scommessa. È un percorso inedito”

Buffon: Sarri non è rivoluzione, né scommessa. È un percorso inedito, un’altra storia

Gigi Buffon ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport sulla sua esperienza al Psg, su Sarri alla Juventus e su tanto altro.

Queste la parole del portiere ex Juve:

BUFFON PSG SARRI JUVENTUS  -“Il PSG mi aveva proposto a gennaio di rimanere per fare il secondo così ho avuto un po’ di tempo per pensare. Ho deciso però di rifiutare, alla mia età ho bisogno di sentire emozioni.

Se poi non riuscirò a trovare un progetto che possa darmele, allora potrò iniziare un anno di formazione, partecipando al corso di direttore sportivo e quello di allenatore.

Ho letto che qualche tifoso vorrebbe eliminare la stella di Conte dall’Allianz Stadium, ma non sono d’accordo perché Antonio è uno che per la Juve si è speso fino all’ultima goccia di sudore.

Le scelte professionali, anche se spiazzanti, non possono sporcare un passato intenso come il suo. Lui non ha mai tradito, non è il tipo che bacia la maglia, aderisce pubblicamente al progetto e poi alimenta i conflitti nello spogliatoio o in società.

Considero il suo ritorno importante per tutto il sistema, così come quelli di Maldini, Boban e Sarri. Ho toccato con mano la competenza del presidente, di Fabio e Pavel.

Chi segue sempre gli stessi percorsi raggiunge sempre gli stessi traguardi e la Juve che cerca la Champions ha voluto tentare la strada della discontinuità, partendo dal presupposto che la squadra è difficilmente migliorabile.

Sarri non è rivoluzione, né scommessa. È un percorso inedito, un’altra storia. Ronaldo e Rabiot? Cristiano non ha scelto l’Italia, ha scelto la Juve, che è una realtà a parte. Ci siamo visti a Torino, Ronaldo è molto altro.

Si è posto dei traguardi professionali e personali e ha impostato la sua vita su quelli. E’ un esempio inimitabile. Rabiot? Un giocatore forte e un ragazzo incredibile, un ottimo compagno di squadra.

Ha la forza fisica di Pogba, la personalità nel gioco di Vidal e potenzialmente il dinamismo e la capacità di inserimento di Marchisio. Deve migliorare i tempi di ingresso nell’area avversaria, ma può diventare uno da dieci gol campionato”. Conclude Buffon.

 

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *