fbpx

Alvino: Koulibaly non si muove da Napoli

C’erano due inglesi, uno spagnolo, un francese e un italiano… Sembra l’inizio di una barzelletta, invece sono i club pretendenti alla mano del nostro difensore centrale.

Carlo Alvino, dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ribadisce ciò che aveva in precedenza scritto su Twitter.

Ci sono 5 club che sbavano per Koulibaly, sono 2 inglesi, uno spagnolo, un francese e un italiano. Sbavano, hanno quest’oscuro oggetto dei desideri che resterà un desiderio perché Koulibaly non si muove da Napoli!

Un anno fa il Napoli ha rifiutato una proposta del Manchester United di oltre 100 milioni di euro e la minaccia di Carlo Ancellotti di incatenarsi ai cancelli del centro di Castel Volturno è servita a tranquillizzare i tifosi. Ma altri inglesi sono pronti a sferrare un attacco: è concreto l’interesse del Liverpool che sogna la coppia con Van Dijk. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino i Reds non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale al Napoli ma ci sarebbero stati contatti con l’agente del difensore Ramadani.

Questa la sua risposta: “Un affare molto complicato ma non impossibile, il Napoli chiede 120 milioni cash ma potrebbe anche interessarsi ad una contropartita”.

Il PSG non resta a guardare, il Real Madrid aspetta… e poi c’è la Juve, piace a tutti Koulibaly!

Secondo Fabio Santini, giornalista ed esperto di mercato:  “il Psg ha offerto 85 milioni al Napoli per Koulibaly e un ingaggio di 15 milioni al calciatore”. 

Il club francese avrebbe individuato nel difensore senegalese il profilo perfetto per rinforzare il proprio reparto difensivo, l’intenzione sarebbe di rivoluzionare la difesa di Tuchel, apparsa non proprio impenetrabile nell’ultima stagione. Eppure la cifra richiesta dal presidente De Laurentiis sarebbe troppo alta.

Il club italiano, inutile a dirsi, è la Juventus che dopo essersi assicurata Sarri come allenatore, diventa anche un pericolo sul mercato. Ci sono stati contatti tra Fali Ramadani e Paratici a proposito del senegalese. Il Napoli risponde con un secco «no» ma non c’è solo il club bianconero, il difensore azzurro resta una prima scelta anche per Zidane. Già in aprile si parlava di una offerta di 130 milioni di euro del Real Madrid. Mai confermata, ma che di sicuro potrebbe impensierire gli ambienti partenopei. Un’offerta che Aurelio De Laurentiis al momento non sembrerebbe intenzionato ad accettare, anche se considerevole.

Il presidente del Napoli in questo ci ha visto lungo: lo scorso agosto il difensore senegalese ha firmato il rinnovo fino al 2023 a sei milioni netti a stagione ed è stata inserita nel contratto una clausola da 150 milioni di euro per cercare di tenere lontani i potenti del calcio europeo. In caso contrario, il Napoli incasserebbe una cifra pazzesca se messa in confronto con i 7 milioni versati

A questo punto, nulla può essere escluso, ma dagli ambienti del mercato filtra che il Napoli non inizia neanche a discuterne per una cifra inferiore ai 120 milioni di euro.

 

 

https://www.casanapoli.net/2019/06/17/tuttosport-koulibaly-alla-juve-il-club-bianconero-disposto-a-versare-130-milioni/

https://www.casanapoli.net/2019/06/07/per-koulibaly-si-fa-avanti-anche-il-manchester-united-pronta-una-cifra-monstre-per-convincere-il-napoli/

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *