fbpx

Il PSG fa sul serio per Allan: il Napoli fissa il prezzo e si cautela con Seri

Allan calciomercato PSG

Allan sembra destinato a lasciare Napoli e partire in direzione Parigi

Allan sembra destinato a dover lasciare Napoli. Infatti come riportato da Radio Kiss Kiss Napoli, il PSG, come già anticipato, vuole fare sul serio per il giocatore azzurro. Dopo il tentativo, durante lo scorso mercato di Gennaio, adesso il club transalpino vuole provare l’affondo definitivo. L’avventura del centrocampista della Nazionale brasiliana all’ombra del Vesuvio, sembra giunta, così, ai titoli di coda.

Allan, prelevato nell’estate del 2015 dall’Udinese (anche con la famiglia Pozzo, l’asse di mercato è sempre caldo) sarebbe l’ennesima plusvalenza che ottiene De Laurentiis: il presidente riesce sempre ad ottenere il massimo dalla compravendita dei giocatori.

L’asse tra il club della città del Louvre ed il Napoli è sempre caldo: infatti da Napoli sono partiti, nel corso degli anni, tantissimi calciatori che sono andati a Parigi. Si ricordino, su tutti, Lavezzi e Cavani, che dopo diverse stagioni in azzurro si trasferirono all’ombra della Torre Eiffel.

Come riportato anche dall’edizione online della Gazzetta dello Sport, il giocatore ha dato l’assenso per il trasferimento a Parigi. L’offerta dello sceicco Nasser Al Khelaifi è stata recapitata in sede: 55 milioni di euro elevabili massimo fino a 60.

DE LAURENTIIS FISSA IL PREZZO

La richiesta di Aurelio De Laurentiis non si sposta da 70 milioni. Insomma, ballerebbero una quindicina di milioni e non sono pochi. Ma Allan non vuole perdere quest’altra occasione, dopo quella avuta a gennaio. Il Psg gli offre un contratto faraonico, 6 milioni a stagione per i prossimi 4 anni, contro i 2 che gli garantirà il Napoli fino al 2023. Insomma, non è escluso che sia lo stesso centrocampista brasiliano a pressare perché il club trovi l’accordo col Psg. Diversamente, Carlo Ancelotti potrebbe ritrovarsi un giocatore svuotato e, magari scontento. Dopo gennaio, e il no al Psg, il rendimento di Allan è calato. Salvo poi ritrovarlo nelle battute conclusive del campionato.

IL SOSTITUTO

Il Napoli si sta cautelando, in caso di partenza del Brasiliano, e ha contattato il francese Jean Seri. Il nome può diventare caldo già nelle prossime ore di mercato. La dirigenza azzurra si fionda così, sul centrocampista classe ’91 in forza al Fulham. 

Centrocampista che, per altro, il Napoli aveva già seguito in passato. Ci sono stati i primi sondaggi ed i primi contatti. Infatti lo scorso giovedì Giuntoli con parte della dirigenza del Napoli ha incontrato l’entourage del calciatore per discutere di un eventuale trasferimento in azzurro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *