fbpx

V Memorial Pino Daniele: la bellissima iniziativa di Milano Azzurra

Memorial Pino Daniele: Milano Azzurra, presenta la quinta edizione dell’evento che si disputerà il prossimo 23 giugno a Noviglio.

Il Memorial Pino Daniele, organizzato, dagli amici di Milano Azzurra, nella persona di Filippo Infosini, è giunto alla sua quinta edizione.

L’evento avrà luogo il 23 giugno prossimo, a Noviglio, nel milanese dalle ore 9 fino alle 17.

L’ iniziativa è dell’Associazione di Promozione Sociale Club Napoli “Il Tranviere” di Milano,  in collaborazione con l’ “ASD Victoria MMVII”il cui presidente, Luigi Albanese, oltre ad essere un amico (e persona squisita) è una persona profondamente impegnata nel sociale.

Questa bellissima manifestazione ha il Patrocinio del Comune di Noviglio (MI), nella persona del Sindaco Nadia Verducci e del Comune di Napoli nella persona del Sindaco Luigi De Magistris.

I ringraziamenti ai due comuni, nella persona dei rispettivi primi cittadini, per il Patrocinio dell’evento sono sentitissimi.

Queste manifestazioni, negli anni passati, hanno avuto come finalità una raccolta fondi da destinare a cause socialmente utili.

Quest’anno la finalità è la stessa: devolvere in beneficenza l’incasso per il finanziamento di un’ambulanza. Sarà presente, per questo motivo, anche la “Intervol Ambulanze Onlus”.

Per poter effettuare la donazione bisogna rivolgersi alla Banca Popolare di Novara, sede di Cesano Boscone, via Roma, ang. via Milano -20090 Cesano Boscone (MI=

BIC BAPPIT 21135           IBAN IT 65J0503432900000000002442

La manifestazione, quest’anno avrà un format più soft: si passa dalle 12 squadre, alle sole 4 squadre di calcio a 5. Le squadre saranno inserite in un unico girone “all’italiana” e vincerà, naturalmente, chi conquisterà più punti.

Le squadre potranno contare su un massimo di 10 componenti e le partite avranno una durata di 25 minuti ciascuna.

La bellissima iniziativa, nel ricordo di un grandissimo musicista, scomparso prematuramente, e di un napoletano straordinario. Un napoletano che ha esportato la napoletanità nel mondo, facendo conoscere un pò a tutti, questa meravigliosa terra, con tutti i pro, ma anche con qualche contro.

A margine di quest’ evento, Milano Azzurra, sarà impegnata per una raccolta firme. Infatti l’Associazione ha aderito all’iniziativa della gente di Napoli per supportare Salvatore Carmando.

Infatti Milano Azzurra, sarà impegnata, organizzando dei banchetti, a raccogliere firme, che poi verranno consegnate al sindaco, per investire lo storico massaggiatore, della gloriosa SSC Napoli, con la cittadinanza onoraria napoletana.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *