fbpx

De Nicola: ad una settimana dall’addio

Manca un settimana alla scadenza del contratto che lega il Dottor De Nicola alla SSC NapoliĀ 

Per 15 anni Alfonso De Nicola ha rappresentato un’eccellenza, della SocietĆ  Azzurra: molti i record europei battuti e tanti i club che hanno provato a portalo via da Napoli. MA qualcosa nel rapporto tra staff medico e il nuovo staff tecnico non ĆØ andata nel verso giusto. Divergenze di opinioni sicuramente nella gestione degli infortuni subiti dai giocatori: quelli di Ghoulam e Meret, ma soprattutto quello di Ospina il 17 marzo 2019 durante il match con l’Udinese.

Non solo questi i motivi

Importanti Club come Roma, Inter e non solo hanno provato strapparlo al Napoli per metterlo a capo del proprio staff. Eppure i rumors che ogni estate lo hanno interessato:non hanno mai scalfito un rapporto che durava ormai da anni. Il medico di Benevento non ha mai cambiato maglia seppur mantenendo le collaborazioni extra-calcistiche.

Probabilmente la sua decisione di aprire una clinica sperimentale ĆØ andata controcorrente rispetto alla necessitĆ  del Club Azzurro. Ancelotti vorrebbe un medico sociale piĆ¹ presente, vicino alla squadra, pronto a suggerire la strada migliore in infermeria in ogni momento.Ā Di conseguenza la scelta di non rinnovare il contratto ritagliandogli forse un ruolo di consulente esterno.

Secondo quanto raccolto da CalcioNapoli24, e’ possibile che la societĆ  cerchi al suo interno una soluzione: come sostituto medico sociale si fa il nome de DottorĀ Gennaro De Luca, giĆ  a capo dello staff medico del settore giovanile. Una soluzione che sembra aver trovato il consenso di tutti, e che potrebbe essere ufficiale giĆ  a partire dalle prossime ore e prima della partenza per il ritiro estivo di Dimaro.

https://www.casanapoli.net/2019/03/17/napoli-de-nicola-ospina-non-ha-mai-perso-conoscenza-ora-sta-bene/

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *