fbpx

Napoli Club Cava De’ Tirreni una passione azzurra sempre viva

azzurri nel mondo

Azzurri nel mondo sarĆ  una finestra spalancata nel mondo dei Club Napoli sparsi nel mondo. Con le loro iniziative ed i loro eventi avremo la possibilitĆ  di conoscere e dare voce ai tifosi lontani fisicamente ma tanto vicini nella passione al nostro Napoli. Vivere il calcio attraverso la vita di un club significa non solo incontrarsi per vedere insieme la partita. Ma anche ritrovarsi in una famiglia allargata pronta a condividere la passione per il calcio, la solidarietĆ  e la mutualitĆ .

“Un club rimasto dormiente per circa 10 anni, fino al 24 marzo del 2016 quando si ĆØ deciso di dargli nuova vita. Con innesti giovani a dare spinta alla passione azzurra, nel giro di pochi anni siamo arrivati a 148 iscritti”

Queste le parole di Bruno Magliano, vice presidente del club che si fa portavoce di una passione che ogni giorno sostiene la squadra azzurra. A Cava DĆØ Tirreni, un paese in provincia di Salerno di 54000 mila anime, sono loro a sventolare le bandiere azzurre. Non sono l’unica associazione calcistica presente, Bruno mi racconta della presenza a Cava di Milan, Juventus, Roma e Inter club. Ma mi dice anche “La nostra passione non viene superata dalla loro presenza”.

Ha radici lontane il Ā ClubĀ Napoli Cava De’ Tirreni: intitolato a Nicola Pellegrino, detto Nicol’ o furnar come anche Nicola Pane e Napoli. UnĀ  cittadino cavese grande appassionato del Napoli che negli anni ’80/’90 aveva sostenuto e tifato il Napoli al punto di far nascere un primo circolo di tifosi.Ā  Il Ā ClubĀ Napoli Cava De’ TirreniĀ nasce dalle ceneri di quei primi tentativi e si ĆØ sempre impegnato a portare avanti una tradizione di eventi benefici per il sostegno del territorio. Numerose sono state le manifestazioni solidali a cui hanno partecipato anche personaggi di rilievo del panorama calcistico e giornalistico come Carlo Alvino e Paolo Del Genio.

 

Ed un evento davvero importante per la vita del club arriva il 3 Maggio 2017,Ā quando Intitolazione a Ciro Espositoviene intitolato a Ciro Esposito.Ā In presenza di mamma Antonella e papĆ  Giovanni laĀ passione azzurra di Cava De’ Tirreni ha voluto ricordareĀ commossa il giovane tifoso.

 

 

 

 

 

 

Inoltre il 30 Giugno si sono riuniti proprio a casa deiĀ cavesiĀ azzurri i presidenti deiĀ ClubĀ Napoli nel Mondo,Ā una data che entra quindi di diritto in un annuario giĆ  ricco di emozioni.

 

 

 

 

 

CasanapoliĀ ĆØ un contenitore di notizie online sulla squadra delĀ NapoliĀ e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando ĆØ online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *