fbpx

Napoletani nel Mondo: Dario Sammartino vicecampione del mondo di Poker

Dario Sammartino arriva secondo alle WSOP 2019 e porta a casa 6.000.000 di dollari

 

Dario Sammartino, non a tutti questo nome sarà familiare, ma questo ragazzo napoletano di 32 anni ha sfiorato un’ impresa titanica, vincere il campionato del mondo di poker.

World Series of Poker 2019, con ben 8.569 iscritti, ed un buy-in di ben 10.000 dollari, questi sono i campionati del mondo di poker texas hold’em che si tengono ogni anno a Las Vegas.

Un impresa anche fisica, giorno dopo giorno, di preciso ben 10 con ore ed ore seduto al tavolo da gioco.

Dario ha fatto sognare tutto il movimento pokeristico italiano sfiorando l’ impresa di portare a casa il braccialetto più desiderato del mondo.

Questa la mano finale raccontata dal sito pokerfactor.

Termina l’ heads up finale con il tedesco Hussein Ensan vincitore di questo Main Event WSOP 2019.

Dario Sammartino runner up dopo un heads sofferto, dove il tedesco Ensan non ha dato via di scampo al campione campano.

Nella mano decisiva, a blinds 2m/4m, il tedesco apre a 11m da bottone e trova il call di Dario.

FLOP: 10♠ 6♠ 2♦, dove Sammartino chiama la cbet di Ensan a 15m.

TURN: 9♣, il check di Dario è seguito dalla seconda “pallottola” del tedesco. Dopo un po di tank Dario pusha all in per 144m è Ensan snap-calla.
Allo showdown:

SAMMARTINO: 8♠ 4♠
ENSAN: K♥ K♣

Il river è una Q♣, purtroppo ininfluente per la combo draw di Dario Sammartino e Hossein Ensan si laurea Campione del Mondo, incassando un assegno di ben 10.000.000 $.

Per Dario un secondo posto storico, un premio di 6.000.000 $ e tanta soddisfazione per un risultato che ha fatto sognare l’ Italia intera e la favolosa rappresentativa al suo seguito.

La tifoseria tedesca alla conclusione dell’ heads up ha omaggiato Dario con una standing ovation da brividi, sottolineando un clima elettrizzante dove l’affetto e il fair play hanno caratterizzato l’ intera giornata nell’ Amazon Room del Rio.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *