fbpx

De Laurentiis attende che James Rodriguez si esponga col Real Madrid per agevolare la cessione

Operazione James Rodriguez: ADL attende una mossa del giocatore.

De Laurentiis gradirebbe che il giocatore facesse un minimo di pressione sui Blancos, chiedendo di lasciare il club

Nulla di nuovo sul fronte James Rodriguez. Per adesso Napoli e Real Madrid sarebbero ancora ferme sulle rispettive posizioni: da un lato Aurelio De Laurentiis disposto ad acquisire il cartellino del giocatore in prestito oneroso con diritto di riscatto; dall’altro Florentino Perez deciso a far partire il colombiano solo a fronte del pagamento in un’unica tranche dei 42 milioni di euro richiesti, o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. Tuttavia, stando ad un’indiscrezione dell’ultima ora svelata da CalcioNapoli24, sembra che il patron azzurro stia aspettando una mossa decisiva proprio da parte dell’attaccante, il quale dovrebbe ormai esporsi in prima persona per facilitare il suo approdo all’ombra del Vesuvio.

De Laurentiis, infatti, vorrebbe che James Rodriguez facesse un passo importante, contattando Perez e dicendogli chiaramente di voler lasciare il Real Madrid e di essere deciso a trasferirsi al Napoli, “costringendolo” così a rivedere la sua linea dura e ad aprire alla proposta di accordo avanzata dalla società partenopea. Solo in questo modo, infatti, il fantasista sudamericano dimostrerebbe realmente di gradire la piazza napoletana e di non vedere l’ora di tornare a lavorare con Carlo Ancelotti, con il quale sarebbe costantemente in contatto.

In questo modo si potrebbe verificare quanto riportato di recente da As, secondo cui il club azzurro sarebbe anche disposto ad acquistare l’ex Bayern Monaco in un’unica soluzione, pagando però 35 milioni di euro, quindi qualcosa in meno rispetto alla valutazione data finora dai Blancos. Sullo sfondo resta sempre l’Atletico Madrid, ma attenzione perché sempre il quotidiano spagnolo ha aggiunto che l’ipotesi Juventus (ricordiamo che l’attaccante colombiano in passato era stato accostato più volte ai bianconeri) non sarebbe del tutto tramontata, poiché il club torinese starebbe continuando a monitorare da lontano l’evolversi della vicenda. Di conseguenza, non si può escludere a priori che, qualora si dovesse aprire uno spiraglio, la “Vecchia Signora” possa piombare nuovamente su James Rodriguez, forte della disponibilità economica che le permetterebbe di accontentare il Real Madrid e, al contempo, di soffiare “El Bandido” agli storici rivali del Napoli.

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *