fbpx

Giovanni Di Lorenzo: “La chiamata del Napoli è un sogno, che bello giocare al San Paolo”

Di Lorenzo

Intervistato dai canali ufficiali del Napoli, il neo acquisto Giovanni Di Lorenzo ha parlato della sua vita e del suo primo approccio con il mondo azzurro

“Vivo in un paesino della provincia di Lucca, molto piccolo, mi segue da quando ho iniziato. Ultimamente c’è molto più seguito, già da Empoli. Ho iniziato a giocare a 5 anni nella scuola calcio vicina al mio Paese, in cui giocava anche mio fratello. Il borsone era più grande di me, questo sport mi è sempre piaciuto e ora sapere che è anche un lavoro mi inorgoglisce. Nel mio paesino ci sono 1500 abitanti, ci conosciamo tutti. Sono andato via a 15 anni ma quando posso tornare lo faccio subito, così rivedo i miei amici e anche le altre persone che seguono il mio percorso. Sono partito giovane da casa ma è stata una bella esperienza, che mi ha aiutato a crescere. Come tutti, da piccolino iniziai a giocare come attaccante, facevo parecchi gol e c’era un dirigente che era tifoso della Fiorentina e mi diede il soprannome di Batigol. Con la vittoria del campionato di Serie B ho capito che la mia vita stava cambiando, la Serie A è una cosa a parte. Ho capito dove potevo arrivare, poi abbiamo fatto un bel campionato. La chiamata del Napoli è un sogno. Mi piace molto anche il tennis, non sono molto bravo ma le belle sfide mi piacciono. Ultimamente apprezzo Ultimo, mi piace come scrive, sono andato anche a qualche sua canzone. Con la mia fidanzata siamo cresciuti insieme, condividiamo quasi tutto. Sono orgoglioso di lei, perché con l’Università si è laureata in tempi brevissimi con due 110 e lode, sono molto contento dei suoi risultati. Quando abbiamo 2-3 giorni liberi viaggiamo e facciamo il possibile per visitare nuovi posti ma amiamo anche stare in casa, siamo persone tranquilli. Sono fortunato perché con il Napoli per la prima volta andrò negli Stati Uniti, sarà bello. All’inizio non mi aspettavo la chiamata del Napoli, poi le cose si sono concretizzate ma ho deciso di dire tutto alla mia famiglia solo a cose fatte. Tutto è successo all’improvviso ma spero di riuscire a far bene anche qui. Il San Paolo è uno stadio immenso, quando entri da avversario un po’ di timore te lo fa, i tifosi spingono la squadra, sarà bello giocarci con i tifosi a favore”.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *