Elmas al Napoli, ci siamo: imminenti visite mediche e firma del giocatore


Elmas-Napoli: si attende solo l'ufficialità.
Elmas è atteso a Roma per le visite mediche di rito. Quindi la firma sul contratto che lo legherà al Napoli
Eljif Elmas al Napoli, ormai è questione di ore. Le voci sull’imminente fumata bianca hanno cominciato a rimbalzare da ieri sera, quando il giovane centrocampista macedone ha pubblicato una Instagram Stories nella quale ha di fatto salutato la Turchia e il Fenerbahce.
Nella breve clip si assiste infatti al momento in cui il talento classe 1999 lascia il centro sportivo del club turco, e l’immagine è stata accompagnata dall’emoticon di alcune manine che salutano proprio in segno d’addio.
Quindi sembra proprio che il 19enne talento della Macedonia sia già volato in Italia e che sia atteso a Roma in queste ore per sottoporsi alle visite mediche.
Dopo aver superato tutti i controlli, Elmas potrà finalmente apporre le firme sul contratto che lo legherà al Napoli per i prossimi cinque anni con un ingaggio da 1,5 milioni di euro circa stagionali. Il Fenerbahce, invece, incasserà una cifra di circa 16 milioni di euro più 2 di bonus.
Fatto ciò, il nuovo acquisto azzurro potrà partire alla volta di Dimaro dove finalmente potrà conoscere i compagni di squadra e, soprattutto, cominciare a lavorare agli ordini di Carlo Ancelotti. A tal proposito Carlo Alvino, intervenuto in diretta su Tv Luna, ha riportato un interessante retroscena che riguarda proprio la considerazione che il tecnico emiliano ha del ragazzo.
Il giornalista, infatti, ha rivelato di aver chiesto all’allenatore del Napoli se Elmas gli ricorda per caratteristiche qualche giocatore in particolare, e questi senza mezzi termini gli ha risposto: “Lo paragonerei a Marek Hamsik”.
Dunque una bella investitura da parte del tecnico emiliano, nella speranza che davvero il giocatore proveniente dal Fenerbahce possa ripercorrere la carriera dell’ex capitano con la casacca azzurra.
Intanto dalla Turchia punzecchiano il club di De Laurentiis sulla trattativa che ad ore sembra destinata a portare Elmas all’ombra del Vesuvio.
Alcuni siti sportivi turchi, infatti, pare stiano “benedicendo” l’addio del centrocampista macedone al Fenerbahce, sottolineando che è stato protagonista di una stagione alquanto deludente e che i 18 milioni di euro che la società partenopea si sta preparando a versare nelle casse della squadra turca rappresentano un vero e proprio affare.
Mai come in questi casi, solo il responso del campo potrà dire se ha fatto bene il Fenerbahce a liberarsi di Elmas, o se il Napoli ci ha visto giusto nell’investire su un ragazzo dalle grandi potenzialità che potrebbe anche diventare il faro del centrocampo azzurro.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net