Arsenal su Pépé, Napoli a rischio beffa: determinanti gli agenti dell’attaccante
L’entourage del giocatore preferisce l’Arsenal, disposto a versare 5 milioni di commissioni
Quando ormai sembrava tutto fatto, quando tutti parlavano di una trattativa in dirittura d’arrivo, all’improvviso il Napoli ha subito un clamoroso sorpasso da parte dell’Arsenal che a questo punto è dato nettamente in vantaggio nella corsa a Nicolas Pépé.
In queste ultime ore, infatti, la BBC Sport ha riportato un’indiscrezione secondo cui i Gunners sono riusciti ad avvicinarsi sensibilmente all’attaccante del Lille, raggiungendo un accordo con il club francese che, per le cifre in ballo, non è così lontano da quanto proposto dalla società partenopea.
Infatti la società inglese ha messo sul piatto 80 milioni di euro cash (senza alcuna contropartita tecnica), andando incontro alla valutazione iniziale del presidente Gerard Lopez, ma soprattutto ha accettato una particolare condizione posta dall’entourage del talento 24enne.
Il team di procuratori guidato da Samir Khiat pretende una commissione da 5 milioni di euro per la buona riuscita dell’affare, e stando a quanto riportato dalla stampa britannica, l’Arsenal si è detto disposto a versare questa somma a fronte dell’acquisizione del cartellino di Nicolas Pépé.
Tutto ciò a differenza di quanto accaduto pochi giorni fa a Dimaro, quando il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis, si è rifiutato di accettare questa condizione, facendo indispettire non di poco gli agenti del centravanti.
Di conseguenza, nonostante il club partenopeo avesse ottenuto il benestare dal Lille per circa 60 milioni di euro più il cartellino di Adam Ounas (valutato circa 20 milioni), e in attesa di una telefonata di Carlo Ancelotti al ragazzo per convincerlo una volta per tutte della bontà del progetto Napoli, alla fine pare siano stati proprio gli agenti a mettersi di traverso.
Appena l’Arsenal ha presentato alla squadra allenata da Christophe Galtier la sua proposta economica da 80 milioni, assicurando al contempo i 5 milioni di commissione ai manager e – sembra – altrettanti 5 milioni stagionali d’ingaggio a Pépé, il sorpasso ai danni del Napoli si è consumato, con una nuova beffa che ormai sarebbe dietro l’angolo per gli azzurri.
E così, mentre dalla Spagna ora affermano che James Rodriguez (un altro giocatore dato fino a poco tempo fa ad un passo dal Napoli) potrebbe addirittura restare al Real Madrid dopo l’infortunio di Asensio, ora si avvicina un altro boccone difficile da digerire per De Laurentiis e Ancelotti, nella speranza che possano arrivare buone notizie sul fronte Icardi.
Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria, laureata in scienze umanistiche presso l’Università degli Studi di Genova. Ha ideato e condotto su Liguria Web Tv la trasmissione sportiva “Genoa e Samp i colori del calcio”, ha partecipato ad Antenna Blu al programma Footgolf, canale 16 del digitale terrestre, e in molte altre emittenti genovesi. Da sempre appassionata di calcio e di sport a 360 gradi, ha iniziato presso La Settimana dello Sport (giornale sportivo di Genova) e adesso è redattrice sportiva presso CasaNapoli.net