fbpx

Mercato in uscita Napoli: Hysaj corteggiato dalla Roma, Verdi tra Samp e Torino

Mercato in uscita Napoli: Verdi e Ounas in partenza.

Il mercato in uscita degli azzurri ruota principalmente intorno a quattro giocatori: Ounas verso il Lille

In questi ultimi giorni si è parlato tanto delle trattative avviate dal Napoli per acquistare dei giocatori in grado di completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti, ma anche di garantire un ulteriore salto di qualità agli azzurri in vista della prossima stagione.

In realtà, tra l’intrigo James Rodriguez, l’improvviso sorpasso dell’Arsenal nella corsa a Nicolas Pépé, e il rebus Mauro Icardi, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha continuato a lavorare anche sul mercato in uscita, giacché in questa fase c’è la necessità di vendere almeno quattro calciatori.

Innanzitutto, tra i principali indiziati a lasciare il club partenopeo c’è Elseid Hysaj. Sul terzino albanese è forte l’interesse della Roma, e pare che il nuovo allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, abbia contattato personalmente il giocatore per valutare le sue reali intenzioni di trasferirsi nella capitale.

La Roma sarebbe disposta a mettere sul piatto 17 milioni di euro per acquisire il cartellino dell’ex Empoli, ma a queste cifre il Napoli non ha alcuna intenzione di sedersi al tavolo delle trattative.

Intanto, mentre l’Atletico Madrid sembra essersi defilato, dalla Spagna giungono ulteriori indiscrezioni che parlano dell’interesse di un altro misterioso club della Liga che potrebbe farsi avanti da un momento all’altro.

Simone Verdi continua ad essere conteso da Sampdoria e Torino. In queste ultime ore la società genovese si è portata in vantaggio, avendo proposto al Napoli 20 milioni di euro più una percentuale del 30% in caso di un’eventuale, ulteriore cessione dell’attaccante lombardo.

Il club piemontese, invece, è sempre fermo sui suoi 20 milioni iniziali, e punta soprattutto sulla volontà del calciatore che avrebbe già raggiunto un’intesa con Urbano Cairo per l’ingaggio, e in più pare sia entusiasta del progetto tecnico di Walter Mazzarri.

Anche Lorenzo Tonelli fa indubbiamente parte del mercato in uscita del Napoli. Non riscattato dalla Sampdoria, il difensore fiorentino è destinato a lasciare la società partenopea in via definitiva nelle prossime settimane.

Sulle sue tracce ci sono due neopromosse, Lecce e Brescia, anche se i lombardi nelle ultime ore si sarebbero un po’ defilati.

Al contempo sta avanzando con forza la Fiorentina: il club gigliato ha già offerto alla società azzurra 5 milioni di euro, ma al momento è arrivata una risposta negativa perché la valutazione dell’ex Empoli è di circa 7 milioni.

La sensazione è che – considerando anche la volontà del giocatore di trasferirsi nella squadra della sua città – per 6 milioni di euro possa arrivare la fumata bianca.

Infine chiudiamo il punto sul mercato in uscita del Napoli con Adam Ounas. Inserito inizialmente nella proposta di De Laurentiis e Giuntoli per arrivare a Pépé, il Lille ha poi fatto sapere al club campano di essere comunque disposto a mettere le mani sull’esterno offensivo algerino.

Dunque, se i dirigenti della società transalpina dovessero confermare di essere pronti a versare 25 milioni di euro per acquistare il 22enne ex Bordeaux, l’operazione sarebbe destinata ad andare in porto.

 

 

Casanapoli è un contenitore di notizie online sulla squadra del Napoli e il mondo che le ruota ogni giorno intorno. Non solo calcio per casanapoli.net da quando è online anche la sezione cronaca. I nostri redattori riportano e commentano quanto accade a tutti i protagonisti e non solo. Una giovane redazione sempre pronta a seguire, riportare e commentare il percorso della nostra amata squadra. Online sul giornale, in televisione, sul web ed in radio. Seguiteci anche sui social: Twitter, Facebook e Instagram. Seguiteci per tutti gli aggiornamenti su Casanapoli.net.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *