Werner al Napoli? No, il Bayern lo attende

Il Napoli ha definito la linea degli acquisti, Ancelotti vuole rinforzi tra centrocampo ed attacco ma non tutti i nomi sulla sua lista sono stati svelati. Si parla di un “Mister X” ed uno dei nomi che le “voci indiscrete” riportano è quello di Timo Werner.

Timo Werner, nazionale tedesco di 23 anni con all’attivo 50 gol in tre anni, attualmente giocatore del Lipsia con contratto in scadenza nel 2020 ed una singolare clausola rescissoria. 70 milioni, valida soltanto per 10 club: Juventus, Bayern, Borussia Dortmund, Real Madrid, Barcellona, Manchester City e United, Chelsea, Liverpool, PSG.

Eppure il non essere in quella lista non rappresenta un vantaggio per il Napoli, considerato il che Lipsia lo lascerebbe andare via solo a fronte di un’offerta di almeno 70 milioni. 

Raffaele Auriemma sul portale Gonfialarete.com, legato alla sua trasmissione in onda su Radio Marte, rivela :

“Nelle ultime ore  il Napoli avrebbe riattivato i contatti con il Lipsia per parlare di Timo Werner, il bomber 23enne che ha una media gol pazzesca con la maglia dell’RB: 50 gol in 93 presenze collezionate in tre anni, cioè più di mezzo gol a gara.

Werner è nato a Stoccarda pochi anni dopo la conquista della Coppa Uefa da parte del Napoli contro i padroni di casa ed è un pezzo pregiato del mercato internazionale: il Lipsia non lo venderà, se non dietro un lauto compenso. De Laurentiis è pronto ad investire 70 milioni, ma forse potrebbero non bastare”.

In realtà secondo TZ si dice che Werner abbia da tempo deciso di passare all’FC Bayern ed è solo una questione di tempo perché si concretizzi la trattativa. Il Lipsia vorrebbe portare il giocatore ad accettare un’estensione del contratto per non perderlo a parametro zero. Il Bayern, dovendo pagare la clausola rescissoria ha necessità di capire anche come gestire l’arrivo di Sanè dal Manchester City. Più probabile che si aspetti la scadenza del contratto del giocatore nel 2020.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi collaborare con CANAPOLI.NET ? CLICCA QUI