fbpx

Hirving Lozano è arrivato a Roma, domani le visite mediche a Villa Stuart

Lozano

Hirving Lozano è arrivato a Roma! Il giocatore messicano è atterrato all’aeroporto di Ciampino, dal quale partirà la sua nuova avventura italiana.

Il Napoli è pronto ad accogliere Hirving Lozano. Il primo rinforzo del reparto offensivo sta per cominciare la sua nuova avventura in maglia azzurra. L’attaccante messicano svolgerà domani mattina (mercoledì ndr) le visite mediche a Villa Stuart. Lozano poi si recherà negli uffici della FilmAuro, dove firmerà il contratto e raggiungerà Carlo Ancelotti al centro tecnico di Castel Volturno tra giovedì o venerdì. L’allenatore lo ha fortemente voluto e potrebbe anche decidere di portarlo in extremis a Firenze per inserirlo subito nel gruppo.

Carletto Ancelotti potrebbe decidere di fargli giocare anche uno spezzone di partita contro i viola: probabilmente gli ultimi 10/ 15 minuti. Se il risultato sarà particolarmente favorevole, il tecnico potrebbe concedergli un minutaggio leggermente più alto.

L’esterno d’attacco firmerà un contratto di cinque anni a 4 milioni a stagione. Il Napoli ha aumentato i premi e i bonus, oltre ad alzare di circa 500 mila euro la base fissa dell’ingaggio, per convincerlo a cedere la parte dei diritti di immagine alla società.

Il Napoli ha chiuso con la società olandese a 38 milioni di euro, ottenendo uno sconto di circa 4 milioni di euro sulla clausola rescissoria (42 milioni di euro), rateizzabili in 4 anni.

Anche se il retroscena principale riguarda l’inserimento di una clausola rescissoria molto alta: dovrebbe essere vicina ai 130 milioni di euro. Una cifra fuori mercato per evitare che un talento del genere venga facilmente strappato alla società azzurra.

Il giocatore ha 24 anni, classe ’95, cresciuto nel Pachuca. Il club messicano incasserà una percentuale molto alta sul trasferimento come premio di valorizzazione.

Lozano ha segnato 45 reti in 83 partite negli ultimi 2 anni con il Psv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.