fbpx

Kevin Malcuit verso la cessione: è molto richiesto in Francia

Kevin Malcuit

Napoli: Malcuit a rischio cessione.

Il terzino francese Kevin Malcuit sembra il principale indiziato a lasciare il Napoli dopo la conferma di Hysaj

C’è un bel po’ di affollamento sulla fascia destra difensiva del Napoli, e per questo motivo si ritiene che quasi certamente entro la fine del mercato estivo uno dei terzini attualmente in organico possa lasciare la squadra campana. In queste ultime ore pare che sia Malcuit il giocatore destinato a cambiare maglia.

Dopo l’acquisto di Di Lorenzo dall’Empoli, si era fatto un gran parlare della probabile partenza verso altri lidi di Hysaj. Quest’ultimo era finito principalmente nel mirino della Roma. Dopo aver preso Zappacosta in prestito dal Chelsea si è di fatto ritirata dalla corsa al difensore albanese.

La Juventus è stata più che altro una suggestione di mercato dettata anche dall’approdo sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri. Il toscano durante la sua esperienza al Napoli, era riuscito a far esprimere al meglio Hysaj.

Al netto della conferma del 25enne albanese nella società partenopea, in queste ultime ore si sta facendo sempre più concreta l’ipotesi di un addio di Kévin Malcuit. Il francese acquistato da De Laurentiis la scorsa estate dal Lilla per circa 13 milioni di euro.

L’esterno difensivo francese nella sua prima stagione in azzurro ha accumulato 27 presenze, 2 assist e nessun goal, ma c’è da dire che non ha mai garantito quel salto di qualità che ci si aspettava da lui dopo le ottime prestazioni sfornate in Ligue 1.

Stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sembra che il futuro di Malcuit possa essere nuovamente in Francia. Infatti ci sarebbero diverse squadre transalpine pronte ad acquisire il suo cartellino, anche se per il momento non sono emersi i nomi dei club interessati.

D’altronde, già Carlo Alvino sabato sera, al termine di Fiorentina-Napoli, ha fatto capire che qualcosa probabilmente si sta muovendo intorno a Malcuit.

Il giornalista di Tv Luna, infatti, soffermandosi sul mercato in uscita della società campana, innanzitutto ha detto di non fidarsi poi così tanto della permanenza di Hysaj. Allo stesso tempo ha lanciato un quesito piuttosto provocatorio e sibillino. Si è chiesto: “Siete così sicuri che Malcuit sia completamente fuori dal mercato del Napoli?“.

D’altronde, durante la sfida del Franchi le gerarchie di Ancelotti sono state piuttosto chiare con Di Lorenzo titolare e Hysaj prima riserva. Mentre il 28enne ex Lilla è rimasto a guardare in panchina per tutto il match. Questo potrebbe già essere stato un segnale importante lanciato da tecnico e società all’esterno transalpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.