fbpx

DAZN – C’è l’accordo con Sky per unificare l’offerta

Sky Dazn programmazione Napoli

Si attende l’annuncio ufficiale ma sembra che DAZN e Sky abbiano raggiunto un accordo che permetterà agli abbonati alla piattaforma satellitare di vedere tutte le partite

Già nelle ultime settimane, voci di corridoio lasciavano trapelare la chiusura della trattativa tra DAZN ed il network satellitare per unificare l’offerta televisiva, relativa al campionato di Serie A.

In questo modo tifosi potranno smettere di barcamenarsi tra differenti abbonamenti, accedendo ad un’unica offerta.

L’anno scorso, l’arrivo della piattaforma streaming ha stravolto le regole dei diritti televisivi che in passato erano prerogativa di SKY o Mediaset Premium con alterne assegnazioni. Ma la pessima qualità dello streaming e i problemi di buffering, sono stati oggetto di polemiche e lamentele da parte dei tifosi. Con questo accordo, Dazn potrebbe accaparrarsi come abbonati anche quegli utenti restii all’utilizzo dei servizi in streaming o in zone dove la copertura internet non è ancora adeguata.

Dal canto suo, Sky potrebbe fidelizzare ulteriormente i suoi abbonati offrendo loro le partite che mancavano all’offerta sportiva.

Ovviamente con un’ integrazione del proprio abbonamento. Ancora non sono state chiarite le modalità di accesso ai canali DAZN e ci sono solo ipotesi riguardo i prezzi. Secondo Calciomercato.itper gli abbonati a Sky da almeno un anno7,99 euro mensili di canone DAZN, a fronte dei 9,99 abituali”.

Il debutto sulla piattaforma satellitare è previsto per la fine di settembre (probabilmente la terza giornata di campionato). “I canali a disposizione di DAZN saranno il 215 e il 216, subito dopo i canali di EurosportRoma Channel Bike TV.

Il cambiamento avverrebbe esclusivamente per gli abbonamenti domestici. Gli abbonamenti per la attività commerciali o destinati a Club ed Associazioni già prevedono che si possa usufruire dell’offerta sportiva completa sulla piattaforma satellitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.